giovedì 26 maggio 2016

Recensione Correttore Erase Paste Benefit -Colore Scuro

Per questo correttore, si sono spesi davvero fiumi di parole...ne ho sentito parlare così tanto che ho deciso di acquistarlo.

Il prezzo è davvero assurdo, parliamo di 28 € per 4,40 gr di prodotto...
Ma visto le lodi tessute anche dalla famosa Clio ho deciso di spenderli sperando di non buttarli via per niente.

RECENSIONE

Questo correttore è stato formulato dalla Benefit Cosmetics, una ditta cosmetica Statunitense.
A dir loro si dovrebbe trattare di un correttore di colore, illuminante.

Come correttore va bene, copre le piccole discromie della pelle e potrebbe andare bene per le occhiaie, se non fosse che è disponibile in solo 3 nuance di colore.

Clio Makeup ha decantato le lodi di questo prodotto, parlando proprio del colore che ho acquistato e indicandolo (a suo dire) come un pesca o albicocca.

Quindi notando che si trattava della nuance più scura ho acquistato il numero tre che si riferisce al Deep.

Voglio precisare che la mia carnagione è di tipo mediterranea, con sottotono giallo, questo correttore che è il più scuro in commercio, è davvero troppo chiaro ed ha un sottotono grigiastro.
Sulla mia pelle stona non poco e non ha niente di pesca o albicocca.



Al di là delle illusioni create ad arte per gli acquirenti, posso tranquillamente affermare che questo correttore mi ha delusa.
Ad un prezzo così alto mi sarei aspettata di meglio.

Anche l'INCI del prodotto ha 4 pallini rossi su 5 verdi, contiene infatti derivati del petrolio che fanno davvero male alla pelle e nei soggetti con pelle sensibile possono provocare problemi molto seri.



Comunque una volta acquistato l'ho provato .
La stesura è molto facile, l'unica cosa che si può usare per applicarlo, sono le dita, in quanto si deve prelevare una piccolissima quantità di correttore e riscaldarlo sul dorso della mano, di seguito si stende delicatamente sotto l'occhio picchiettando fino a coprire l'occhiaia.

La texture è molto densa, si tratta di una pasta come dice anche il nome, bisogna stare attente ed usarne pochissimo perchè il prodotto va a depositarsi dentro le rughette e dopo poche ore si asciuga formando un reticolo intorno agli occhi.

Se volete provarlo vi consiglio di usarlo solo nelle occasioni speciali, mai tutti i giorni.
Lo sconsiglio assolutamente a chi ha la pelle matura.

Il correttore è confezionato nel classico vasetto viola di plastica, poco pratico da usare, specialmente quando il prodotto arriva a metà, quindi vi consiglio di cercarvi una spatolina.

CONSIDERAZIONI FINALI

E' da molto tempo che ho acquistato questo prodotto e non sono riuscita a finirlo. Lo utilizzo di tanto in tanto per coprire qualche brufolo, ma non per le occhiaie.
Infatti dopo un'ora dalla stesura il prodotto si riga, e diventa un pastone più che una pasta :-(

SWATCHES






COLORE SCURO "DEEP"


I colori disponibili sono: Chiaro, Medio e Scruro
Prezzo di vendita 28 €

Nessun commento:

Posta un commento