venerdì 24 agosto 2018

Recensione Sani Floor Stanhome

Oggi, voglio parlarvi di un prodotto che per me è stata una vera scoperta. Ho acquistato diversi prodotti di questo marchio tramite presentatrice, si tratta di prodotti concentrati quindi pur non essendo economicissimi si possono utilizzare tantissime volte.
Avendo i pavimenti in marmo ho deciso di provare questo detergente decerante Sani-floor, negli anni ho provato un sacco di prodotti per la pulizia ma non ho mai trovato quello perfetto. La cera con tanto di lucidatrice è l'unica soluzione sui marmi vecchi e che non è possibile levigare, ma sinceramente lavando quotidianamente in zone come la cucina, camera da letto e bagno è impossibile mantenere la lucentezza intatta.
Il primo utilizzo del Sani-Floor è stato un disastro, in quanto alle prime due passate si è creata una patina bianca. Ho dovuto fare quindi diverse passate per eliminare i vecchi strati di cera e detersivi.
Il pavimento dopo questo primo trattamento "forte" è diventato lucidissimo senza dover riapplicare la cera. Una lucentezza naturale che a me piace tantissimo e sopratutto i pavimenti anche nelle zone più praticate della casa rimangono super puliti e senza aloni.
Il trattamento "forte" prevede in un litro di acqua tra i 6 e 10 tappi di detersivo, quello più soft o per uso quotidiano invece 5 tappi in 5 litri di acqua.
Non ho avuto necessità di fare altre volte il trattamento forte, invece il dosaggio più leggero lo faccio ogni 3 giorni. Nei giorni restanti lavo con il mio detersivo abituale.
E' un detersivo a base di ammoniaca, quindi la profumazione è quella ma il risultato è decisamente migliore.
Non è un prodotto schiumoso quindi è facile risciacquare.
La bottiglia è di un litro e dura parecchio tempo, purtroppo come tutti i prodotti stanhome è un po' costoso, io aspetto sempre l'offerta quando viene a costare intorno alle 8 euro.

1 commento:

  1. Ciao! Ti scrivo per avere un piccolo consiglio, visto che lo sto acquistando. il primo trattamento come lo hai fatto? Hai usato un litro d acqua, sciolto il sani floor , passato lo straccio e poi lavato normalmente? Mi spiegheresti per favore?

    RispondiElimina