sabato 11 giugno 2016

Recensione Gocce d'oro Color Look Olio nutriente all'Argan.

 SWATCHES




RECENSIONE

Ho acquistato questo prodotto all'Eurospin, tanto per provarlo.
Quando ho letto l'etichetta e ho visto che conteneva il meraviglioso olio di Argan, e credevo potesse essere un prodotto benefico per i capelli.

Si utilizza sui capelli umidi o bagnati e si distribuisce sulle lunghezze evitando la cute.
Di solito utilizzo l'olio solo sulle punte, ma ho trovato questo prodotto così leggero che l'ho steso anche su tutte le lunghezze.

Devo dire che si tratta di un prodotto leggero che non appesantisce i capelli, quindi l'ho utilizzato per un certo periodo di tempo.

Dopo circa un mese ho notato che mi stavano venendo le doppie punte, ma non credevo fosse colpa di questo prodotto, così ho tagliato via le doppie punte ed ho continuato imperterrita a rovinarmi i capelli.

Un giorno sono uscita a fare la spesa con un'amica,e stavo per prendere questo prodotto, quando la mia amica mi ha detto di non usarlo che a lei gli ha rovinato i capelli.
Ha asserito che non è altro che un ammasso di silicone e altre schifezze.

Così tornando a casa sono andata a cercare l'INCI del prodotto, e sono rimasta basita nel constatare che l'unico componente con il pallino verde è l'olio di Argan.


Questo non è affatto un olio..., è silicone!
Il silicone non cura i capelli ma al contrario li secca, ecco perchè arrivano le doppie punte.
Di sicuro è molto difficile trovare prodotti senza silicone, questi sono districanti e liscianti ma danneggiano i capelli.

Quindi se vi serve un olio che curi i vostri capelli, acquistate l'olio di Argan puro, oppure l'olio di Jojoba che è un olio leggerissimo e fantastico per nutrire i capelli


PRO- Districa i capelli e li rende lucidi
CONTRO- INCI pessimo pieno di silicone che secca i capelli dopo poco tempo


Nessun commento:

Posta un commento