mercoledì 14 giugno 2017

RECENSIONE I PROVENZALI THALASSO DERMO OLIO MULTIATTIVO


Questo è il parente davvero BIO di un olio molto in voga negli ultimi tempi...parlo del BioOil.
Al di là del nome, il BioOil contiene Allergeni, Petrolati ed altri oli con pallini rossi sul Bio Dizionario....
So di essere permalosa su queste cose, ma trovo il nome di questo prodotto davvero fuorviante, specialmente se pensiamo che lo dovrebbero utilizzare le donne in gravidanza.😱

Due mesi fa, mi sono sottoposta ad un piccolo intervento chirurgico, e mi sono ripromessa di trattare la cicatrice che mi è rimasta sulla spalla con un olio che imita il BioOil ma con ingredienti assolutamente biologici con spiccate proprietà cicatrizzanti e lenitive.
Così ho acquistato tutti gli oli che mi servivano in un negozio di materie prime cosmetiche per preparare il mio olio....Negli stessi giorni mi è arrivato il pacco dei Provenzali, e tra i prodotti era presente un olio formulato per trattare cicatrici, smagliature e secchezza cutanea...quindi quale miglior modo per provarlo.

Per vedere se funzionava, mi sono fatta scattare una foto della cicatrice, prima di iniziare ad usarlo, ed oggi dopo circa 25 giorni di trattamento me ne sono fatta scattare un'altra per vedere se ha funzionato.

CICATRICE PRIMA
CICATRICE DOPO


Per vedere dei risultati su una cicatrice, ci vogliono almeno 3 mesi, stesso discorso per le smagliature, credo comunque che si vede già un certo miglioramento.

Come ben saprete una volta che c'è, la smagliatura non va via, quindi è meglio prevenire che curare.
Io ho comunque usato l'olio su delle smagliature che mi sono rimaste dopo la gravidanza, e ho notato dei risultati apprezzabili a livello della cute e del colore della smagliatura stessa, certo non spariranno, ma ho comunque una pelle migliorata esteticamente.

L'olio è contenuto in una bottiglietta in vetro scuro con emanatore, ne basta una piccola quantità per trattare una vasta area, quindi una bottiglia vi durerà una vita.

Essendo un'amante dei prodotti naturali, utilizzo quest'olio anche sul viso, mi inumidisco la pelle e ne applico poche gocce con leggeri massaggi, alla fine la pelle risulta setosa, idratata e per niente unta.
Il discorso cambia quando si utilizza l'olio puro, pur non essendo un olio pesante bisogna utilizzarlo con parsimonia per non rischiare la spiacevole sensazione di unto.

Gli attivi presenti in quest'olio sono di origine marina, ed hanno proprietà rigeneranti, elasticizzanti e protettivi, delicata e fresca la sua profumazione...

Anche in questo caso troviamo un INCI pieno di pallini verdi con soli 3 pallini gialli dovuti agli emollienti.
Sia gli ingredienti con pallini verdi che quelli con pallini gialli sono di origine vegetale.

SWATCHES

2 commenti:

  1. articolo molto interessante ♥Lo voglio provare...
    Se ti fa piacere visita il mio sito/Blog
    https://www.seresweetlove.it/blog/
    Amo scoprire e recensire nuovi prodotti e tanto altro..ti aspetto ♥

    RispondiElimina
  2. Buongiorno per favore mi sapete dire se l'olio di thalasso si può usare anche in gravidanza? Grazie.

    RispondiElimina