venerdì 8 luglio 2016

Recensione Dikson Nuance Professional Hair Color-Crema colorante per capelli



Oggi vi voglio parlare di questa tinta per i capelli della Dikson.
La crema è contenuta in un tubo da 100 ml e va mescolata con un ossidante di 20/30 vol nella quantità 1.1.
Ciò significa che per 100 ml di crema dovete aggiungere 100 ml di ossidante.

Si tratta di una colorazione permanente, che ho acquistato al supermercato due o tre volte.
I colori disponibili sono tantissimi anche se non li troverete tutti sullo scaffale.

111 - Nero blu
1N - Nero
3N - Castano scuro
4N - Castano
5N - Castano chiaro
6N - Biondo scuro
7N - Biondo
8N - Biondo chiaro
9N - Biondo chiarissimo
10N - Biondo chiaro Extra
6C - Biondo scuro cenere
7C - Biondo cenere
5D - Castano chiaro dorato
6D - Biondo scuro dorato
7D - Biondo dorato
8D - Biondo chiaro dorato
9D - Biondo chiarissimo dorato
7N/VIV - Biondo vivo
9N/VIV - Biondo chiarissimo vivo
8D/AR - Golden Orange
97RT - Tiziano scuro
98RT - Tiziano
45RM - Mogano scuro
46RM - Mogano
47RM - Mogano ramato
60RA - Rosso acceso
5R - Castano chiaro rame
6R - Biondo scuro rame
7R - Biondo rame
8R - Biondo chiaro rame
4 CO/L - Cioccolato scuro
5 CO/L - Cioccolato
6 CO/L - Cioccolato chiaro
6PA/L - Palissandro
5RO/M Rosso Mogano

Quelli che ho provato io sono il Nero il Castano e il Biondo Dorato ed i colori sono effettivamente quelli che vengono rappresentati nella cartella dei colori.
La miscelazione  non è facile da effettuare,  bisogna mescolare molto bene perchè si formano dei grumi.

La copertura a primo impatto è buona, ma ho provato di molto meglio.
Infatti dopo il primo lavaggio il colore scivola via irrimediabilmente.

Non credo che la acquisterò ancora, perchè mi procura molto prurito al cuoio capelluto.
Infatti già il giorno dopo la prima applicazione, ho iniziato a grattarmi la testa come se avessi i pidocchi :-(
In un primo momento non ho collegato l'evento all'utilizzo di questo prodotto, ma già alla seconda applicazione mi è iniziato a sorgere qualche dubbio, alla terza applicazione i miei dubbi sono divenuti certezze!

Posso inoltre dirvi che dopo aver utilizzato questa tinta il mattino appena sveglia dovevo lavare il cuscino perchè lasciavo l'impronta della testa.

Il colore va via dopo 2 lavaggi, ed anche se costa poco ci sono dei prodotti molto migliori per qualche centesimo in più.
Il prezzo di questa crema colorante è di circa € 2,90

Per terminare, non mi sento di consigliarvi questa tinta, per prima cosa dura pochissimo sui capelli, sporca i cuscini in un modo indecoroso ed inoltre provoca prurito, ma quest'ultimo problema potrebbe essere soggettivo.

 SWATCHES



Nessun commento:

Posta un commento