martedì 5 luglio 2016

Recensione: Crema viso acido Jaluronico e Olio d'Oliva Pancallo Soap


Oggi vi parlo della crema viso Acido Jaluronico e Olio D'Oliva della Pancallo Soap Sas, azienda italiana che produce cosmetici naturali.
Grazie alla collaborazione che ho intrecciato nei giorni scorsi, ho avuto modo di testare qualche prodotto della linea Dhafnelle Cosmetic.
Voglio precisare che pur avendo una collaborazione, l'azienda non mi vincola ad esprimere giudizi positivi, sarebbe controproducente! Tutto quello che troverete scritto in questo post è frutto della mia personale esperienza.

RECENSIONE
Inizio questa recensione, spiegandovi che la pelle del mio viso tende a seccarsi nella zona T, quindi prediligo le creme altamente idratanti.
Testando questa crema della Pancallo Soap, appena ho prelevato il prodotto ero un pò scettica, la consistenza delicata mi ha fatto supporre che non fosse abbastanza "grassa" da alleviare i  miei inestetismi.
Ho iniziato a massaggiarla con movimenti circolari e, con mia grande sorpresa ho notato un idratazione istantanea della pelle, miglioramento visibile anche al tatto, infatti la pelle risulta vellutata!
Pur contenendo olio d'oliva la crema può essere utilizzata anche come base trucco, ho trovato anche più facile stendere il fondotinta.
Sulla pelle perfettamente pulita, questa crema ha una durata eccezionale, si avverte l'idratazione anche molte ore dopo averla stesa! 
La formulazione di questa crema è veramente ricca, grazie anche alla presenza dell'acido Jaluronico, difatti è un ottima alleata per combattere i segni del tempo.
Sono rimasta altrettanto colpita dall'Inci, completamente naturale, infatti i prodotti Pancallo non contengono prodotti dannosi, nemmeno coloranti, anzi hanno come ingrediente fondamentale le olive che vengono pressate e lavorate.
Sulla pelle, la crema rilascia un sottile film, e un delicato profumo.

INCI
Aqua, Glycerin, Coco-caprylate, Cetearyl Alcohol, Caprylic/capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, Dicaprylyl Carbonate, Ethylhexyl Stearate, Oryza Sativa Starch, Panthenol, Vitis Vinifera Seed Oil, Phenoxyethanol, Polyglyceryl-6 Palmitate/succinate, Arginine/lysine Polypeptide, Olea Europaea Fruit Oil, Centella Asiatica xtract, Pullulan, Potassium Sorbate, Parfum, Punica Granatum Bark Extract, Hydroxyethylcellulose, Xanthan Gum, Phytic Acid, Ethylhexylglycerin, Lecithin, Algae Extract, Vitis Vinifera Fruit Meristem Cell Culture, Cassia Alata Leaf Extract, Sodium Hyaluronate, Sodium Benzoate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Sorbic Acid, Citric Acid.


CONSIDERAZIONI FINALI
La Pancallo Soap è un azienda calabrese, con sede principale a Siderno, la loro azienda opera con passione e soprattutto con  rispetto verso l'ambiente.
Nelle linee Pancallo e Dhaphnelle ci sono oli, saponi, creme  e maschere tutte esclusivamente naturali.
Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale http://www.pancallosoap.it/
Per tutte le news sull'azienda iscrivetevi ai loro canali social:

Nel mese di Settembre entrerà ufficialmente in funzione il sito e-commerce http://www.pancalloshop.it/ , in cui potrete acquistare i prodotti Pancallo. 
Vi aggiornerò in seguito.


1 commento:

  1. buonissimo prodotto,soprattutto visto l'inci (cosa fondamentale, viva i prodotti naturali.)
    chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina