martedì 12 luglio 2016

Recensione e INCI- Sapone Doccia Olio D'oliva Dhafnelle Cosmetic




Oggi voglio parlarvi di un sapone per la doccia all'olio di oliva.
Si tratta di un prodotto della Dhafnelle Cosmetic, una casa cosmetica che offre molti prodotti per la cura del viso e del corpo a base di Olio d'oliva.

Inutile elencare tutte le proprietà dell'olio di oliva, mi limiterò comunque a citarne qualcuno.

L'olio di oliva è un eccellente Antiage, emolliente e lenitivo sulla pelle secca.
E' ottimo sulla pelle delicata dei bambini, e può essere utilizzato puro come struccante.

Naturalmente se lo troviamo come ingrediente principale, in dei prodotti già pronti all'uso la cosa non può che arrecarci molti benefici,specialmente se tali prodotti hanno nel loro INCI , solo ingredienti con il pallino verde.

Quello che segue è l'INCI di questo sapone:
Come vedete l'INCI di questo sapone è assolutamente verde, e la cosa mi ha lasciata molto soddisfatta, perchè è davvero difficile trovare dei prodotti del genere.

Per tornare al sapone, si tratta di un prodotto dal profumo molto leggero e delicato, ho potuto constatare che la sua fragranza è uguale a quella della  crema per il viso della stessa linea.

Il colore è chiaro quasi trasparente, si tratta di un prodotto senza aggiunta di coloranti,
La consistenza di questo sapone è quella di un gel leggero.
Ne basta poco per ottenere una schiuma delicata e lavante, il profumo è qualcosa di indefinibile,   sembra un misto di fiori tagliati di fresco.

L'ho utilizzato per un breve periodo di tempo, in quanto ho avuto 4 campioncini prova dalla ditta produttrice che è la Pancallo Soap,  posso solo dirvi che si tratta di un prodotto molto valido.

Dopo aver visto gli ingredienti, ho voluto testarlo sulla pelle delicata di mio figlio, lui porta ancora il pannolino e con il caldo a volte si irrita un poco, quindi devo stare molto attenta ai prodotti che utilizzo, questo sapone gli ha lasciato la pelle morbida, idratata e delicatamente profumata.


CONSIDERAZIONI FINALI
La Pancallo Soap è un azienda calabrese, con sede principale a Siderno, la loro azienda opera con passione e soprattutto con  rispetto verso l'ambiente.

Questa azienda mi ha gentilmente,inviato dei campioncini da provare e devo dire che mi è piaciuto molto l'INCI dei suoi prodotti.
Ho provato la crema per il viso e questo sapone, il mio è stato amore a prima vista.
E' davvero molto bello e rassicurante, sapere che quello che ti stai mettendo sulla pelle potresti anche mangiarlo, in quanto non contiene Silicone e derivati del petrolio.

Ho avuto sempre molti problemi con i prodotti in vendita sia nelle profumerie che nelle farmacie, di solito preparo le mie creme per il viso da sola anche se a volte non è molto divertente farlo.
Il classico "Spignatto"  richiede molto tempo e quando si inizia bisogna spendere molti soldi per acquistare le materie prime

Credo sia molto confortante sapere che esistono ancora delle case cosmetiche che guardano alla salute dei consumatori, questo rende felici, anche quelle che come me, sono costrette ad autoprodurre i loro cosmetici in casa.

Mi sento di consigliare questo sapone a chi ha una pelle delicata, come vi ho già detto l'ho usato per mio figlio, credo sia molto importante utilizzare prodotti naturali per i più piccoli, cerchiamo di non avvelenarli già dalla nascita.
Non sempre i prodotti farmaceutici sono sinonimo di buono, cerchiamo tra i prodotti biologici oppure se abbiamo molto tempo possiamo autoprodurre quello che ci serve.


SWATCHES




.
  Nelle linee Pancallo e Dhaphnelle ci sono oli, saponi, creme  e maschere tutte esclusivamente naturali.
Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale http://www.pancallosoap.it/
Per tutte le news sull'azienda iscrivetevi ai loro canali social:

Nel mese di Settembre entrerà ufficialmente in funzione il sito e-commerce http://www.pancalloshop.it/ , in cui potrete acquistare i prodotti Pancallo. 
Vi aggiornerò in seguito.

Nessun commento:

Posta un commento