Quando l'ho acquistato ero convinta di prendere un olio puro eco-biologico come scritto sulla confezione, ma tornando a casa ho letto gli ingredienti e mi sono resa conto che non si tratta di olio di Jojoba puro, ma di un olio molto profumato.
Gli ingredienti sono i seguenti:
- Olio di Jojoba
- Caprylic/Capric triglyceride (olio di cocco)
- Tocopherol (conservante vit E)
- Cinnamyl alcohol (allergene del profumo).
- Citronellal (additivo)
- Coumarin (allergene del profumo)
- Eugenol (allergene del profumo, denaturante)
- Geraniol (allergene del profumo additivo)
- Hexyl cinnamal (allergene del profumo)
- Limonene (allergene del profumo)
- Linalool (allergene del profumo)
Lo avevo acquistato per le mie creme viso fatte in casa e per i capelli.
Infatti come ben sapete l'olio di Jojoba è un olio così leggero che si può utilizzare sui capelli in quanto non li appesantisce.
Al di là del fatto che non si tratta di un olio puro, è comunque un buon prodotto, il suo è un profumo piacevole, e si può utilizzare anche sui capelli per lucidarli.
Va bene anche sul corpo, perchè lascia la pelle setosa e ben idratata ma naturalmente non possiede le proprietà dell'olio di jojoba puro e semplice.
Per quanto riguarda gli allergeni presenti negli ingredienti, posso assicurarvi che alla mia pelle sensibile non ha dato nessun problema.
Naturalmente le reazioni ai vari ingredienti sono soggettive.
L'olio è contenuto in una bottiglia di plastica da 100 ml, di colore ambrato, il tappo è del tipo con dosatore.
L''etichetta di questo prodotto è a dir poco fuorviante, parla di Olio di Jojoba ecobiologico, ma come vedete dalla tabella sopra, ha molti pallini gialli dovuti ad ingredienti magari di origine ecobio, ma comunque allergizzanti,
E' vero che non contiene siliconi, e questo è un punto a suo vantaggio, ma è pur vero che non sappiamo in quale percentuale è presentte l'olio di Jojoba e quello di Cocco.
Il costo di questo prodotto si aggira sugli 8 euro.
SWATCHES
Nessun commento:
Posta un commento