sabato 16 luglio 2016

Recensione Ombretti minerali ChriMaLuxe

Oggi, voglio parlarvi degli ombretti della #ChriMaLuxe Minerals un azienda che ho conosciuto da poco e con cui ho iniziato la collaborazione. Ringrazio l'azienda per avermi dato la possibilità di testare i loro prodotti e spero di poterne testare degli altri in futuro.
Innanzitutto, ci tengo a sottolineare che pur ricevendo dei campioni omaggio non rilascerò giudizi esclusivamente positivi. Come vedrete testerò e pubblicherò gli swatches così potrete farvi un idea della qualità di un prodotto anche senza leggere l'opinione.
Tornando alla ChriMaLuxe , ho ricevuto 7 campioni di ombretti, l'azienda è stata gentilissima, mi ha chiesto cosa preferivo ma io ho lasciato scegliere loro anche se li ho indirizzati sugli ombretti. 

RECENSIONE
I prodotti venduti dalla ChriMaLuxe, sono tutti  minerali, nel caso degli ombretti sono a base di mica, sono privi di grassi, profumo e altre sostanze chimiche.
La Mica solitamente viene poi mescolata a coloranti minerali ed è proprio con questi elementi che nascono gli eyeshadows della ChriMaLuxe.
Gli ombretti si presentano in polvere libera, sono contenuti in un piccolo barattolino a vite, sul sito è possibile scegliere il quantitativo di ombretto che volete acquistare.
Per applicare l'ombretto ho prima steso un pò di correttore, per far aderire le polveri è necessario stendere prima un prodotto cremoso.
A questo punto ho notato che l'ideale sarebbe truccare il resto del viso dopo aver creato il makeup occhi. Gli ombretti in polvere tendono a svolazzare sulle guance quindi provvedete prima agli occhi e dopo al resto così potrete pulire gli eventuali residui con facilità.
I colori sono molto pigmentati, ho notato che se l'ombretto viene pressato piuttosto che sfumato la resa è decisamente migliore. Sfumando il prodotto, il pigmento si schiarisce troppo ad eccezione delle nuances scure che anche sfumandole risultano buone. Ho notato che per sfumarli è ideale utilizzare piccoli tocchi delicati di pennello perchè si rischia di spostare il prodotto da una parte all'altra dell'occhio.
I colori che ho potuto testare sono shimmer devo essere sincera, adoro i colori matte ma questi non mi sono dispiaciuti visto che non sono molto vistosi.

SWATCHES
Ho potuto testare gli ombretti numero: 62-66-79-82-99-100-105

Test dei colori sulle braccia  (senza flash)
 Test dei colori al sole, notate la bellezza dei colori, e sopratutto il bellissimo effetto shimmer
 Makeup ore 9:30 ho utilizzato il 79-62-99-66
 Stesso giorno makeup ore 14
 Stesso giorno makeup alle 17:30

Nel mio makeup potete notare che il colore predominante è il violetto, che effettivamente è un beige dai riflessi violacei. La durata è buona sottolineo che la giornata non era molto afosa e che non ho ritoccato il makeup. Non ho utilizzato primer.

SITO DI VENDITA
Il sito ufficiale di vendita offre tanti altri prodotti per il makeup a base minerale ma anche accessori e pennelli.

I prezzi sono abbastanza convenienti, dato che si tratta di makeup minerale anallergico.
Il sito offre due traduzioni : inglese e tedesco, acquistare comunque è semplice ed intuitivo.
I costi di spedizione sono di €6.95, i prodotti sono arrivati dopo due giorni dalla richiesta in una busta a bolle, ogni singolo prodotto era sigillato e ben protetto. 
I metodi di pagamento accettati sono la Visa, Mastercard e PayPal.
Visitate il loro shop online: https://www.chrimaluxe-minerals.de/en/

CONSIDERAZIONI FINALI
Questi ombretti mi sono piaciuti molto, specie per il loro effetto shimmer. Il fatto che siano a base minerale li rende maggiormente pregiati.
pro Ottima pigmentazione e durata
contro difficili da sfumare con il pennello

Nessun commento:

Posta un commento