martedì 31 maggio 2016

Franck Provost Recensione Termo-protettore Expert Protection 180°

Franck Provost è uno dei parrucchieri più conosciuti al mondo, dopo aver vinto numerosi premi ha deciso di creare una gamma di prodotti professionali dai prezzi accessibili a tutti, questi beauty product sono venduti in moltissimi negozi per la cura della persona e nelle profumerie.

RECENSIONE
Tre mesi fa, mi sono decisa di acquistare un termo-protettore per i miei capelli, uso moltissimo la piastra e voleva utilizzare un prodotto specifico che proteggesse la mia chioma dalle alte temperature.
Expert 180° è uno spray protettivo in grado di proteggere i capelli dal calore fino a 180°.
La formula è senza alcool, ed è arricchita dalla Pro-Keratina e dallo Xylosio termoprotettore.
Provost assicura che i capelli sono protetti e facili da mettere in piega. Leggendo l'Inci con calma a casa ho notato che questo spray contiene troppi siliconi, quindi non è assolutamente un prodotto Bio. Decisa a testarlo ho seguito alla lettera ciò che l'etichetta consiglia, cioè applicarlo su tutta la capigliatura prima di utilizzare il phon, piastre o ferri caldi.
Apparentemente non ho notato nessun miglioramento, sull'etichetta consigliano l'utilizzo anche quotidiano, io l'ho spruzzato una/due volte a settimana e dopo un mese di utilizzo ho notato un notevole peggioramento della salute dei miei capelli.
I capelli che ho sempre curato risultavano spenti e sfibrati specie nelle punte. La confezione è abbastanza grande in quanto contiene 300 ml di prodotto, l'erogatore spruzzo è molto scomodo.

INCI

SWATCHES

PREZZO E CONSIDERAZIONI FINALI
Il prezzo di vendita è di circa €5.60.
pro
contro la qualità equivale ad un flacone di silicone sui capelli, sconsigliatissimo

Nessun commento:

Posta un commento