lunedì 22 agosto 2016

Recensione- Puro Olio d'Argan Perle d'Argan- Linea Oro di Kenda



Amo i prodotti biologici perchè devo sapere cosa applico sulla mia pelle.
E' già da diversi anni che auto-produco le mie creme in casa, questo hobby si chiama "spignatto".
Acquisto molto spesso, oli puri, burri e materie prime per la preparazione dei miei cosmetici.
Diciamo che so distinguere un buon olio, da uno che non lo è!

Fino ad oggi ho acquistato l'olio d'Argan da molti siti Europei, vi parlo di siti molto conosciuti nella vendita di materie prime cosmetiche di origine vegetale, oltre a questo ho acquistato questo tipo di olio direttamente alla fonte, e cioè in Marocco.
Questo tipo di olio costa molto anche nel suo paese di origine....se costa poco significa che non è puro.
E' quasi come il nostro olio d'oliva, se è buono si deve pagare.

Questo olio di Argan della Linea Oro di Kenda, è puro.
Si sente già dall'odore particolare e penetrante, nonchè dal colore ambrato e dalla sua consistenza.
E' un prodotto Ecocert, assolutamente Bio, senza l'aggiunta di altri ingredienti.

A parte ciò che tutti sanno riguardo ai benefici apportati dall'utilizzo puro di questo prodotto, noi "spignattatrici" sappiamo che si può utilizzare anche con l'aggiunta di altre materie prime, di origine vegetale.

Io lo uso mescolato ad altri oli preziosi, come quello di Rosa Mosqueta per preparare un siero per il viso, come antiossidante ci aggiungo qualche goccia di vitamina E.

Naturalmente non essendo un olio termolabile, lo uso anche nella fase grassa della preparazione delle mie creme, inoltre lo aggiungo ai miei burri montati per trattare le diverse parti del corpo.
Con questo olio ho preparato anche uno scrub per il viso, l'ho mescolato ad un pò di zucchero di canna e l'ho applicato sul viso con movimenti circolari, risciacquando il tutto con acqua tiepida....alla fine la mia pelle è risultata idratata e più liscia, merito dell'effetto scrubbante dello zucchero.

L'olio di Argan "Perle di Argan" è contenuto in una bottiglia di vetro stilizzata, che potrebbe essere tenuta in bella mostra come se si trattasse di un profumo.
La scatola che lo contiene è in oro e avorio, davvero molto elegante con la sua stella stampigliata sul lato superiore che ricorda la stella del Marocco.
La bottiglia è ben protetta, da un'imbottitura di velluto nero.
Nella confezione è contenuto anche un certificato che garantisce la purezza del prodotto.
Lo consiglio a chi ama i prodotti di origine biologica e a chi ama la sua pelle.

SWATCHES









Se volete acquistare questo olio di seguito vi lascio il link al prodotto, che è in vendita su Amazon, Una bottiglia da 100 ml costa sui 29 euro.

LINK Amazon Puro Olio di Argan "Perle D'argan"
LINK - Perle d'Argan Facebook

Nessun commento:

Posta un commento