giovedì 11 agosto 2016

Recensione BioCephal GreenBios



BioCephal è un integratore alimentare di tipo biologico, che aiuta a curare mal di testa di vario genere, ed equilibra l'umore.

Come tutti ho spesso problemi di stress e con l'uso di questo prodotto ho notato un miglioramento dell'umore, e una capacità diversa a prendere sonno .
Soffro anche di mal di testa da ciclo, proprio per questo ho  assunto queste capsule per oltre un mese prima di scrivere questa recensione.
Si tratta di un mal di testa che combatto sin da piccola, e che mi da del filo da torcere per tre giorni consecutivi.

Di solito assumo delle bustine contro il dolore, ma durante l'ultimo mese, mi sono accorta che il mio mal di testa non è sparito, ma si è presentato in modo più lieve e più sopportabile.
Ho assunto ugualmente il mio antidolorifico, ma in quantità minore rispetto al mese precedente, quando non avevo utilizzato il BioCephal.

Come vi ho già detto, questo è un integratore e come tale va inteso, è composto da ingredienti di origine vegetale, che hanno bisogno di tempo per agire, ma ciò non significa che non funzionino.

Mi piacciono molto i prodotti di origine Biologica, ho imparato a preparare in casa molti unguenti con dei burri, degli oli vettori di diverso tipo e degli oli essenziali.
Già dalla  prima preparazione mi sono sono resa conto che erano molto più efficaci di medicamenti venduti in farmacia a prezzi altissimi.
Così ho curato una micosi alle unghie, e l'herpes labiale.
Questo è per farvi capire che Bio è spesso sinonimo di salute senza controindicazioni.

Il BioCephal è commercializzato in una scatola che contiene due blister da 15 capsule ciascuno.
Le capsule sono facilmente ingeribili e sono adatte anche a chi soffre di allergia al glutine e al lattosio.

Il principio attivo è composto da Radice di Rhodiola Rosea , Niacinamide  , Vitis vinifera, Polifenoli, Salitroside.

Ognuno di questi ingredienti ha le sue proprietà:

Rhodiola Rosea- Ha proprietà antistress che prevengono le variazioni ormonali e rendono questo preparato adatto anche ai casi di stress dovuti a variazioni ormonali, come per esempio in menopausa.
Ha un effetto cardioprotettivo in presenza di palpitazioni dovute all'ansia, migliora inoltre la qualità del sonno.
Il salidroside, presente nella Rhodiola riduce l'ansia e aumenta l'energia.

Niacinamide- detta anche vitamina PP o B3, svolge un'azione antiossidante, contro i radicali liberi ed è utile contro le infiammazioni.

Riboflavina- Vitamina B2, è utile per migliorare l'umore, offre un valido aiuto contro il mal di testa  e dona forza ed energia sia al corpo che alla mente.

Vitis vinifera- E' un angioprotettore, ha proprietà diuretiche rinfrescanti, antiinfiammatorie.
E' vasoprotettrice, astringente ed antispasmodica.
I polifenoli presenti nella Vitis Vinifera, sono antiossidanti, anticancerogeni antiaterogeni, antiinfiammatori e antivirali.

In conclusione...

Ho assunto 2 capsule al giorno, dopo i pasti principali, ma potete assumerle anche in tempi diversi, tipo mattina e sera, questo non è un medicinale quindi non ha controindicazioni.
Assumete queste capsule solo se sapete di quale origine è il vostro mal di testa.
Non crediate che basta assumerne 2 per risolvere il vostro problema, dovete fare una cura di almeno 2 mesi.
Io ho notato i primi benefici sull'umore dopo circa 20 giorni e sul mal di testa dopo 25 giorni circa, quindi se avete un forte mal di testa, con questa capsula non andrà via, dovete comunque assumere il vostro antidolorifico abituale.

Tenete comunque presente che il mio è un mal di testa da ciclo, che si presenta ogni 22/23 giorni, è per questo che vi dico che impiega questo tempo per agire, può essere che chi soffre di mal di testa ad intervalli più brevi, noterà che il BioCephal agisce prima.
Visto i benefici dei componenti, vale la pena provare, specialmente se fate uso ed abuso di farmaci, magari con il passare del tempo potete limitare l'uso degli antidolorifici.


SWATCHES 







Una confezione da 30 compresse, costa sui 12 euro, e li potete trovare anche online.

Se volete altre informazioni riguardanti il prodotto, vi lascio il link al sito.

GreenBios

GreenBios Facebook






Nessun commento:

Posta un commento