martedì 30 agosto 2016

Recensione Ombrello da viaggio Umenice

Questo ombrello è davvero ben costruito, ottimo per quelle pessime giornate invernali, dove non manca ne la pioggia ne tanto meno il vento.

Ho acquistato tantissimi ombrelli di quelli da supermercato, che puntualmente al primo alito di vento si rivoltavano sotto-sopra lasciandomi ben esposta all'acqua.
Questo invece è molto... ma molto solido.
Le 9 stecche interne sono in acciaio nero e fibra di vetro, queste risultano molto flessibili adatte ai venti di maestrale che soffiano nella mia città.

La cosa che mi ha lasciata davvero soddisfatta e il tessuto utilizzato per la costruzione dell'ombrello.
Non si tratta certo, della solita stoffa da pochi soldi che si sfilaccia sulle cuciture, si tratta invece di un tessuto molto sostenuto idrorepellente.

Le dimensioni di questo ombrello lo rendono adatto ad essere infilato in borsa, o in una piccola valigetta, nel mio caso ho scelto di tenerlo nel vano porta oggetti dell'auto, in questo modo  ce l'ho sempre a portata di mano.
Incredibilmente una volta aperto l'ombrello è molto ampio, utile anche per riparare due persone.

Il pulsante che si usa per aprire l'ombrello è ben integrato in un manico molto elegante in grigio e marrone.
Spingendo il pulsante verso l'alto l'ombrello si apre, al contrario si chiude in un solo clic.
Il manico si ritrae su se stesso nel modo classico, mentre la foderina che lo contiene  ha un'apertura nella parte superiore che consente di riporlo più facilmente.




SWATCHES












Questo ombrello costa circa 20€, e lo trovate in vendita su Amazon. 
Di seguito vi lascio il link al prodotto.


Nessun commento:

Posta un commento