mercoledì 17 agosto 2016

Recensione- Cocofina barrette dietetiche al cocco



Molto spesso acquisto delle barrette dietetiche, per non sentirmi troppo in colpa quando ho voglia di qualcosa di dolce.

Di recente ho ricevuto dei prodotti dal sito Inglese Cocofina, tra questi c'erano delle barrette dietetiche da 160 calorie circa.

Tra tutte le barrette che ho provato molte sono risultate troppo dolci per i miei gusti, altre avevano il gusto della carta...non mi davano nessuna soddisfazione.

 Queste barrette sono assolutamente deliziose, anche se io ho i miei gusti preferiti.


Coconut Macaroon


Quella al cocco denominata Coconut Macaroon non mi ha entusiasmata.
Si tratta della barretta con gli ingredienti più semplici.

E' buona! Ma come vi dicevo prima, mi risulta troppo dolce, quindi molto simile a quelle che evito di acquistare,
Il suo gusto ricorda quei dolcetti al cocco in vendita nei supermercati.
La sua consistenza è morbida, si tratta di una barretta con scaglie di cocco mescolate a sciroppo di "Golden" o più semplicemente sciroppo di zucchero di canna.
E' un prodotto assolutamente biologico,non adatto ai celiaci perchè contiene glutine, ma adatto ai Vegani.
Contiene 162 calorie

PREZZO PREZZO £4,47 X 3 BARRETTE

  ingredienti 

Cocco (41%), Sciroppo di Golden (Sciroppo di zucchero di canna), Avena (contiene glutine) (11%), Maltodestrina. 

100% di ingredienti biologici certificati.


Coconut & Cocoa Snack Bar






Che dire...mai assaggiato niente di simile!!
Questa barretta ha un gusto eccezionale, contiene un mix di frutta secca mescolata ad un pizzico di cacao.
Non è troppo dolce, è morbida e finisce subito!!
La amo,... conto di acquistarla presto per gustarla di tanto in tanto.
Il suo gusto mi ricorda un biscotto tipico della mia zona, che contiene al suo interno un misto di frutta secca e appunto del cioccolato, solo che questa barretta ha solo 148 calorie e uno di quei biscotti ne contiene almeno 400.

PREZZO £4,47 X 3 BARRETTE

Ingredienti

Uvetta (99% di uva passa) 1% olio di girasole - Datteri (28,5%), Cocco (27,5%), Cacao in scaglie (4%), Cacao in polvere (1%), acqua (1%).

100% di ingredienti certificati biologici.


Coconut & Date Snack Bar




Questa barretta è composta da cocco, datteri e uvetta, a differenza di quella contenente cacao, questa non è adatta ai celiaci in quanto contiene avena, ma rientra in una dieta Vegana e Vegetariana.
Il gusto è simile a quello  Coconut&Cocoa.
Si tratta di uno snack poco "zuccherino" ma molto buono, il colore non è dovuto alla presenza di cacao, si tratta solo della colorazione naturale dei datteri e dell'uvetta.
Contiene 143 calorie ed è una piacevole coccola per il palato.

PREZZO £4,47 X 3 BARRETTE

Ingredienti

Uvetta (99% uva passa, 1% olio di girasole) (39%), di cocco (28%), Datteri (28%), avena (contiene glutine) (5%), acqua. 

100% di ingredienti certificati biologici.


Se volete provare questi snack li trovate sul sito Cocofina, dove potete trovare anche la tabella nutrizionale relativa ad ognuno dei prodotti che vi ho elencato.



Nessun commento:

Posta un commento