lunedì 15 agosto 2016

Recensione Mouse Bluetooth Memteq

Come molti di voi anche io ho un computer portatile, questi pc sono veramente ottimi in quanto svolgono alla perfezione le funzioni di un fisso ma si ha la comodità di poterlo spostare ovunque.
La pecca di questi pc però sono le porte specie quelle usb che sono veramente poche. Il mio pc ne ha 3 per ovviare al problema ho acquistato un mouse bluetooth.

RECENSIONE
Un mouse bluetooth lascia libera una porta usb che può essere utilizzata per un altro dispositivo. Ho scelto questo mouse della Memteq che oltre ad essere economico è molto performante.
Il mouse arriva ben imballato e con un foglietto con le istruzioni per installarlo.
Le istruzioni sono in inglese.
Vi spiego brevemente come installarlo. Innanzitutto il mouse è ottimo sia per pc che per sistemi android e ios, l'importante è avere la funzione bluetooth, se nel vostro pc non è presente potete acquistare una chiavetta che ne consentirà l'installazione.
Il mouse funziona con due pile AAA non incluse.
Per installarlo nel pc è necessario accendere il mouse e il bluetooth del computer dopo cercare il pannello di controllo e tra le impostazioni la voce bluetooth.
A questo punto premere il pulsante destro, sinistro e la rotellina del mouse contemporaneamente, il computer dovrebbe rilevare il dispositivo. Partirà una breve installazione dei driver del mouse.
Per installarlo negli ios, bisogna che il dispositivo abbia il jailbreak, che sconsiglio in quanto andate a perdere la garanzia!
Il mouse ha un ottima estetica, viene venduto in due colorazioni, io ho scelto la nera che si intona perfettamente al mio pc.
Il dispositivo è leggero e si adatta alla mia mano, l'utilizzo è semplice e pratico.
Il bluetooth lo rileva fino a  metri, io per esempio l'ho collegato alla mia smart box del televisore e lo rileva perfettamente ad una distanza di otto metri senza perdere qualità del segnale.
Il mouse presenta oltre ai classici tasti di click e alla rotellina, due tasti laterali con cui è possibile scorrere le pagine, queste due frecce è facile schiacciarli con il pollice grazie alla loro posizione strategica.
Ho potuto constatare che i movimenti della freccetta sono rapidi e riflessivi come quelli della mano. Sono molto soddisfatta!

SWATCHES















Questo mouse è in vendita su Amazon, per acquistarlo basta cliccare qui

Nessun commento:

Posta un commento