martedì 16 agosto 2016

Recensione- ANDROID TV BOX- MXQ pro -KODI




Ho una TV normale, non è vecchia, ma ha solo le caratteristiche "Basic"
Con questo MXQ box, ha acquistato valore, diventando un televisore multimediale di ultima generazione.

Come funziona

Si tratta di una scatolina di sole, 11 x 11 cm, che si può inserire in uno spazio molto piccolo, e va collegata alla tv, tramite un cavo HDMI, presente nella confezione, e alla rete tramite il secondo cavetto.
Fatto ciò non si deve fare altro che accendere il dispositivo tramite il telecomando, ed entrare nel menù Sorgenti della vostra TV, selezionando HDMI, vedrete apparire una schermata molto ben strutturata, che vi mostra le applicazioni che potete utilizzare con questo dispositivo.

Multimedia 

Potete guardare i film da Internet senza collegare il vostro PC al televisore, potete scaricare App, dallo Store di Google, utilizzando il vostro account.

Avrete accesso ad un sacco di canali TV, che trasmettono via Internet, e potete ascoltare la vostra musica preferita, magari utilizzando Spotify.
Se volete vedere un film vi consiglio di scaricare un'applicazione da Google Store, in quanto quella presente sul dispositivo non funziona molto bene e tutti i film sono in lingua Inglese.

La multimedialità di questo box delle meraviglie non finisce certo quì...
Potete navigare su internet utilizzando il browser Google Crome, o scaricando il browser che preferite,

Connettetevi dalla TV con i vostri amici su Facebook, oppure trasformate lo schermo in una consolle di gioco, contenente i giochi che di solito usate sul vostro smartphone.
Giocare è facile...basta collegare un mouse o un controller, ad una delle porte USB, presenti sul TV box ed il gioco è fatto.

Se avete voglia di scaricare molti film, potete collegare un Hard Disk esterno per avere una libreria multimediale personale.
Se non possedete un Hard Disk, potete usare una semplice chiavetta Usb, o una scheda di memoria da collegare tramite l'apposito slot  posizionato sul lato destro, al fianco delle  3 porte USB.
Il dispositivo, dispone comunque di 1 GB di memoria RAM.

Se volete utilizzare le chat per comunicare con i vostri amici, magari tramite Whatsapp, Hangout, o Messenger di FB, potete usare la tastiera multimediale o una normale tastiera USB.


Design e qualità delle immagini.

Il design di questo dispositivo è minimalista, ma riesce ad integrarsi perfettamente in ogni ambiente, io l'ho posizionato sopra il lettore DVD.
I materiali utilizzati per la costruzione sono ottimi, gli angoli sono arrotondati, anche i vari slot USB sono posizionati in modo da risultare invisibili.
Il telecomando ha bisogno di due batterie per funzionare, anche quest'ultimo risulta molto robusto e ben costruito.

La qualità dell'immagine che si ottiene sullo schermo è buona, ma non eccelsa.
Dovete tener presente che siamo collegati ad internet ed anche se il WiFi di questo dispositivo funziona abbastanza bene, la connessione offerta dal nostro gestore non è sempre eccelsa.

Inoltre dovete pensare che la nostra TV si trasforma in un dispositivo Android, con tutti i suoi pregi e tutti i suoi difetti, quindi se volete la qualità video Full HD, questo dispositivo non è adatto a voi.
Se vi è possibile, vi consiglio di collegare questo TV box tramite cavo Ethernet, per avere risultati più performanti.

Il rapporto qualità prezzo per questo dispositivo è più che buono, tenete presente che un buon Tablet vi costerebbe sui 200 euro, quindi perchè non trasformare la  tv in un dispositivo Android spendendo meno di 40 euro?

SWATCHES













Per acquistare questo tv box visitate il negozio Leelbox, basta cliccare qui

Nessun commento:

Posta un commento