venerdì 19 agosto 2016

Recensione Hub USB 3.0- Aukey 4 porte

Le porte USB sul mio PC Desktop non bastano mai.
Ultimamente, senza una ragione apparente, le ormai obsolete porte PS2  non funzionano più, così ho dovuto prendere un Hub USB per collegare la tastiera e il mouse.

Design

Questo Hub 3.0 della Aukey, mi ha lasciata piacevolmente sorpresa per i materiali utilizzati per la costruzione.
Il dispositivo risulta molto  elegante e bello da vedere, ma allo stesso tempo molto robusto.

Il suo design moderno si integra perfettamente su ogni scrivania, al contrario di altri oggetti simili costruiti in plastica, per questo è stato usato un rivestimento in alluminio, con solo le rifiniture in plastica.
Il cavetto di collegamento è posto sul lato...l'avrei preferito dietro visto che sta sulla base del PC, ma è comunque perfettamente stabile.
Il peso è un pò eccessivo, ma stiamo parlando di un oggetto in metallo.

 Come funziona

Il dispositivo dispone di 4 porte, alle quali ho collegato : la tastiera, il mouse  e un Hard Disk esterno. Tutte e tre le periferiche, sono dei Plug-and Play, che come sapete non hanno bisogno di drive per essere installati.
Sui primi due dispositivi posso solo dirvi che funzionano molto bene.
Per quanto riguarda l'Hard Disk ho notato un notevole miglioramento con il trasferimento dei dati,
Infatti la tecnologia USB 3.0, è in grado di trasferire 117 megabyte al secondo, contro i 40 della più datata USB 2.0 che usavo prima.

La quarta porta USB,  l'ho lasciata libera volontariamente, infatti la utilizzo per collegare il mio eBook Reader al PC e trasferire i file da un dispositivo all'altro, a volte devo caricare delle foto dalla fotocamera  o dal telefono, insomma è diventata indispensabile e multiuso.

Credo che le dimensioni di questo dispositivo siano adatte anche ad un Notebook, perchè occupa poco spazio.

Compatibilità

Anche se non era citato tra i sistemi operativi compatibili, va benissimo con il mio Windows 10, il dispositivo si è integrato alla perfezione senza darmi alcun tipo di problema.
Oltre a Windows 10 e compatibile con : Win XP-/Win 7- Win 8-Vista -Win 8.1-Macintosh OS 9.0-Linux Kernel 2.4.1 o superiore.


SWATCHES










Nessun commento:

Posta un commento