sabato 20 agosto 2016

Recensione Diffusore di profumo a ultrasuoni Arofume 400 ml



Desideravo da tempo un diffusore di profumi che avesse anche la doppia funzione di umidificatore

Design

Il design di questo diffusore della Arofume, si integra bene in ogni ambiente, la sua forma è quella di una bottiglia stilizzata con il collo allungato.
E' stato costruito in plastica imitazione legno, al centro un anello a led cambia il colore a secondo dell'impostazione.
Potete abbinarlo al vostro ambiente selezionando un colore tra i 7 disponibili, o scegliere il mix di colori che cambiano in automatico.

La struttura per questo apparecchio è solida e molto stabile, una volta acceso non fa nessun rumore e la sua luce è molto rilassante e soffusa.

La parte superiore nasconde il contenitore per l'acqua e i profumi.
Nella parte inferiore, ben occultata c'è l'entrata per l'alimentazione.
L'accensione / spegnimento, si trova sul davanti dell'apparecchio, questi tasti sono molto intuitivi, e permettono di selezionare il colore dei led, o la durata di emanazione che può essere impostata tra 1/3/6 ore oppure orario continuo.

Come funziona

In casa ho molti tipi di oli essenziali puri, di solito li uso per la preparazione della mie creme per il viso, ma come ben sapete si possono utilizzare anche nei diffusori di profumi come questo.

Non ho scelto dei profumi a caso, perchè gli oli essenziali sono Bio, e non contengono ingredienti nocivi per la salute.
Inoltre gli oli essenziali apportano molti benefici al corpo e alla mente.
La mia casa sembra davvero una SPA con tutti gli ambienti piacevolmente profumati!

Dopo aver versato 400 ml di acqua nella caldaia di Arofume, ho aggiunto 4 gocce di olio essenziale di Lavanda, che ha un potere rilassante e ansiolitico.
Oltre ai benefici a livello mentale, la mia casa profuma in un modo incredibile, cosa mai ottenuta con i classici emanatori di profumo che si trovano al supermercato.

Una volta caricata,  l'acqua dura a lungo, anche perchè ho deciso di impostare l'auto/spegnimento dell'emanatore dopo un ora d'uso.
Naturalmente se un'ora non vi basta, potete impostare l'auto/spegnimento a 3 o 6 ore, infatti una ricarica di acqua basta per circa 10 ore di lavoro continuo.
Posso comunque assicurarvi che un'ora la mattina e un'ora il pomeriggio basta e avanza per avere un'ambiente profumato.
Gli aromi si diffondono nella casa dopo pochissimi minuti, la mia è una casa molto grande ed ho notato che il profumo è distribuito in modo uniforme, anche se tende ad essere più intenso dove è posizionato l'emanatore.

Appena mi è arrivato l'ho provato con l'olio essenziale di cannella, l'ho lasciato acceso circa tre ore e mi sono accorta, che il profumo era diventato quasi soffocante, è per questo che vi dico che un'ora può bastare

Packaging

Nella scatola oltre all'apparecchio, ho trovato il manuale dell'utente, un misurino in plastica graduato che serve per aggiungere l'acqua, e la spina per l'alimentazione.
Il manuale dell'utente è  in Inglese, ma sinceramente non l'ho dovuto usare in quanto i tasti sono molto intuitivi.

SWATCHES






 Questo prodotto è venduto su Amazon a 44€ circa, di seguito vi lascio il link al negozio.

LINK  AROFUME DIFFUSORE A ULTRASUONI

Nessun commento:

Posta un commento