venerdì 12 agosto 2016

Recensione Orologio Amexi in Legno Naturale di Acacia

Se vi piacciono le cose che provengono da fonti naturali non potete non amare questo orologio della Amexi.

Si tratta di un orologio in legno naturale di Acacia, per questo ha le classiche sfumature giallo dorate di questo legno.

Questo orologio molto particolare, è adatto anche a chi soffre di allergie, io sono tra questi, ma purtroppo questo orologio è destinato ad un pubblico maschile, quindi lo indossa mio marito.
Anche se nella descrizione del prodotto si indica l'orologio come "Unisex" sul mio polso è davvero enorme.
Naturalmente ci sono delle donne di costituzione molto robusta a cui potrebbe piacere.

Se avete problemi di allergie, saprete che è molto difficile trovare un orologio che non abbia almeno la cassa in metallo, anche gli orologi di plastica ce l'hanno.

Io per esempio , devo acquistare solo orologi, con il cinturino intero, di quelli tipo militare,  che vanno a coprire le parti metalliche.
La particolarità di questo orologio è proprio questa, è completamente in legno, anche la parte posteriore, che oltretutto è stata ben progettata, in quanto ha delle piccole viti che rimosse consentono di cambiare la batteria.

Si potrebbe pensare che un orologio costruito con questo materiale sia molto pesante...invece è assolutamente il contrario, non ho mai visto un orologio così leggero!

Il quadrante analogico, ha le lancette in metallo dorato che si abbinano bene al colore del legno,, il movimento è al quarzo e ad oggi si è dimostrato molto preciso.
L'ora si può leggere anche al buio,visto che ha le lancette luminose.

Il legno di questo orologio, non è verniciato, è lavorato e rifinito alla perfezione, senza utilizzare prodotti chimici, infatti non riesco a percepire nessun odore nel legno e nemmeno la classica patina che lascia la vernice.

La chiusura del cinturino è quella classica a scatto, l'orario si regola nel modo classico tramite il bilanciere.
All'arrivo il cinturino era molto grande, ma con un pò di pazienza ho rimosso tre maglie utilizzando un piccolo aggeggio che ho trovato nella confezione e portando l'orologio alla misura del polso di mio marito.

La confezione è l'anteprima di ciò che troverete all'interno.
Una bella scatola rigida di cartone semplice, con la stampigliatura in color oro.
Il tutto è molto "Eco Friendly"

 SWATCHES
















PER ACQUISTARE QUESTO OROLOGIO VISITA IL NEGOZIO UFFICIALE SU AMAZON, CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento