domenica 21 agosto 2016

Recensione - Aglaia umidificatore ultrasuoni in vetro con 7 colori led

Questo umidificatore è molto particolare, riesce ad integrarsi ad ogni ambiente, in quanto la sua struttura superiore in vetro, lascia trasparire il colore  dei LED  che potete abbinare al vostro ambiente

Design

Il design di questo diffusore si integra bene in ogni ambiente, la sua forma è quella di una bottiglia stilizzata .
E' stato costruito con una base in plastica imitazione legno, mentre la parte superiore è in vetro pesante.
Potete abbinarlo al vostro ambiente selezionando un colore tra i 7 disponibili.
Oltre ad essere un diffusore di aromi/umidificatore, è anche una bella lampada da posizionare nei luoghi di relax

La struttura per questo apparecchio è solida e molto stabile, una volta acceso non fa nessun rumore e la sua luce è molto rilassante e soffusa.

La parte superiore nasconde il contenitore per l'acqua e i profumi.
Nella parte inferiore, ben occultata c'è l'entrata per l'alimentazione.
L'accensione / spegnimento, si trova sul davanti dell'apparecchio, questi tasti sono molto intuitivi, e permettono di selezionare il colore dei led, o la durata di emanazione che può essere impostata tra spruzzo continuo o spruzzo intermittente ogni 30 secondi

Come funziona

In casa ho molti tipi di oli essenziali puri, di solito li uso per la preparazione di creme ed unguenti, ma come ben sapete si possono utilizzare anche nei diffusori di profumi come questo.

Non ho scelto dei profumi a caso, perchè gli oli essenziali sono Bio, e non contengono ingredienti nocivi per la salute.
Inoltre gli oli essenziali apportano molti benefici al corpo e alla mente.
La mia casa sembra davvero una SPA con tutti gli ambienti piacevolmente profumati!

Dopo aver versato 100 ml di acqua nella caldaia di Aglaia, ho aggiunto 4 gocce di olio essenziale di Limone, che ha un potere energizzante.
Oltre ai benefici a livello mentale, la mia casa profuma in un modo incredibile, cosa mai ottenuta con i classici emanatori di profumo che si trovano al supermercato e costano tantissimo.

Una volta caricata,  l'acqua dura circa 4/5 ore, anche perchè ho deciso di impostare lo spruzzo intermittente ogni 30 secondi.
Ho lasciato acceso l'emanatore per circa un'ora, naturalmente se un'ora non vi basta, potete lasciare in funzione l'apparecchio ad orario continuo.
Posso comunque assicurarvi che un'ora la mattina e un'ora il pomeriggio basta e avanza per avere un'ambiente profumato.
Gli aromi si diffondono nella casa dopo pochissimi minuti, la mia è una casa molto grande ed ho notato che il profumo è distribuito in modo uniforme, anche se tende ad essere più intenso dove è posizionato l'emanatore.

Appena mi è arrivato l'ho provato con l'olio essenziale di cannella, l'ho lasciato acceso circa 4 ore e mi sono accorta, che il profumo era diventato quasi soffocante, è per questo che vi dico che un'ora può bastare.

Vi consiglio anche di posizionare questo apparecchio su una base ben areata, infatti in un primo momento l'ho posizionato su una mensola chiusa sopra, ma ho dovuto spostarlo perchè dopo qualche tempo ho notato che si erano formate delle goccioline di acqua sullo scaffale superiore.

Packaging

Nella scatola oltre all'apparecchio, ho trovato il manuale dell'utente, e la spina per l'alimentazione.
Il manuale dell'utente è anche in lingua Italiana, ma sicuramente non avrete bisogno delle istruzioni per avviare l'apparecchio.
L'apparecchio mi è arrivato in una bella scatola che potrebbe servire anche come confezione regalo.
L'interno della scatola era imbottito per evitare danni accidentali.

SWATCHES










Nessun commento:

Posta un commento