venerdì 7 ottobre 2016

Recensione Potok Inteneritore per carne



Non avevo mai visto un batticarne di questo tipo, quindi in un primo momento ho avuto qualche dubbio sulla sua effettiva efficacia.
Dopo averlo provato mi sono ricreduta,  funziona molto bene preparando in maniera ottimale la carne alla cottura.

A primo impatto sembra avere di fronte il classico batticarne, la forma e l’impugnatura sono molto simili. 
Nella parte inferiore si trova un coperchio in plastica trasparente che protegge le 56 lame presenti nell’inteneritore..

Questo oggetto  è  costruito con una plastica molto robusta, le lame sono in metallo, mentre il bicchiere che lo richiude è in plastica trasparente..
All’interno nasconde delle piccole lame aguzze, che vengono fuori con la pressione sulla carne da intenerire.

Questo oggetto potrebbe risultare pericoloso nelle mani di un bambino, ma per ovviare al problema, vi è un sistema bloccante delle lame.
Quando si deve usare basta una leggera rotazione della parte superiore per sbloccare le lame, alla fine la rotazione al contrario consente il bloccaggio.

Funziona molto bene sulla carne più spessa, in quanto crea dei buchini che permettono alle salse di penetrare, va benissimo anche per far penetrare il pinzimonio nel momento della marinatura e prima della cottura.
Naturalmente si può utilizzare anche sulle fette di carne più sottili, solo che si deve avere l’accortezza di non esagerare con la battitura per evitare di sfilacciare la carne.


Le lame di questo oggetto sono di metallo, una volta che avrete finito di utilizzarlo abbiate l’accortezza di lavarlo con il detergente per le stoviglie e prima di riporlo lasciatelo asciugare.

SWATCHES







1 commento: