sabato 8 ottobre 2016

Recensione- HP 250 G4 Core i3

Ho acquistato questo Notebook dopo aver fatto molte ricerche sul web, per cercare un notebook che avesse un buon rapporto qualità prezzo.
Dopo averlo provato mi sono resa conto che si tratta di un Notebook nella media, con un processore abbastanza veloce ed affidabile.

****DESIGN****

Ha un design classico, niente di nuovo.
La texture "Puntinata" è abbastanza carina e tiene lontano lo sporco.
Il colore è il classico nero, e i materiali utilizzati per la costruzione sono molto robusti.
Il peso non eccessivo lo rende comodo da portare in giro,
Per quanto riguarda le porte, possiede tutto ciò che serve:

3 PORTE USB ( 2 X 2.0 - 1 X 3.0)
1 SLOT PER SCHEDE SD
1 PORTA HDMI
1 ETHERNET
1 VGA
1 JACK CUFFIE

La tastiera è perfetta, i tasti rispondono molto bene senza nessun rumore, naturalmente possiede anche il tastierino numerico.

Il Touchpad è un pochino insolito, perfettamente mimetizzato nella base, si differenzia solo per la mancanza della puntinatura presente sul resto della superficie.
Dal punto di vista pratico, devo dire che svolge bene il suo lavoro, ed i pulsanti, Destro/Sinistro, sono separati tra loro per offrire una maggiore facilità di utilizzo.

***SCHERMO E SUONO****

Lo schermo è il classico 15.6, con una risoluzione da 1366 x 768 pixel, francamente non è il pezzo forte di questo portatile.
I colori risultano un pò sfocati, specialmente le gamme di nero, nonostante ciò ci si può accontentare visto il prezzo di vendita e le prestazioni,
Buona la qualità del suono e quella video della webcam.

****PRESTAZIONI***.

Il processore Dual Core Intel Core i3 da 2 GHz che monta il sistema operativo Windows 10, è abbastanza scorrevole e performante anche con i giochi.
La Ram da 4 GB, va benissimo per me che non o molti programmi installati, cerco comunque di evitare di accumulare immagini ed altri tipi di file, utilizzando un hard disk esterno.
Il PC all'acquisto non ha quasi nessun programma preinstallato, e dopo i moltissimi aggiornamenti di Window va che è una meraviglia, lasciando comunque tantissimo spazio per lo stoccaggio,

Un plauso al WiFi che è davvero perfetto, io utilizzo questo Notebook in un piano diverso da dove è posizionato il Router  e navigo abbastanza bene effettuando anche dei download abbastanza veloci.

****BATTERIA****

Tra tutte le note positive presenti in questa recensione, non poteva di certo mancare quella negativa.
La durata della batteria si aggira sulle 2 ore e mezzo, davvero poco per chi deve lavorare fuori casa.
In compenso si ricarica velocemente.

*****IN CONCLUSIONE*****

Nei primi giorni di utilizzo ho avuto molti rallentamenti a causa degli aggiornamenti da scaricare, ma mi sono subito resa conto dei lati positivi del computer.
Il WiFi funziona molto bene anche se il router è posizionato in un'altro piano.
La robustezza dei materiali utilizzati per la costruzione la rendono una macchina che dovrebbe durare nel tempo.
Dopo gli aggiornamenti il computer funziona a meraviglia, la tastiera è comoda come quella del mio PC Desktop, i tasti funzionano senza nessuno sforzo e senza produrre rumore.
La RAM da 4 GB è quasi vuota, anche dopo l'installazione dei numerosi aggiornamenti e programmi che mi servivano per il lavoro.
Le due note negative vanno allo schermo, che rimanda immagini non troppo nitide e alla durata della batteria che come vi ho già detto, si aggira sulle 2 ore e mezzo.
Si tratta comunque di un ottimo portatile per questa fascia di prezzo.

SWATCHES


















Nessun commento:

Posta un commento