martedì 4 ottobre 2016

Recensione- Gestore delle spedizioni eBay



Sono una venditrice eBay non professionale, mi sono sempre trovata bene con le spedizioni tramite Io invio, ma vista la grande pubblicità ho voluto provare il Gestore delle spedizioni eBay.

Per iniziare ad utilizzarlo basta essere registrati al sito di eBay ed aver effettuato una vendita, una volta sul sito del Gestore delle spedizioni, basta selezionare l'oggetto da spedire e tutti i campi saranno compilati automaticamente.
Questa cosa è molto comoda, perchè eBay si occupa anche di avvisare l'acquirente dell'avvenuta spedizione, comunicando anche il codice per tracciare il pacco.

Le tariffe sono molto allettanti, e si ha la possibilità di scegliere il corriere e il servizio che si preferisce.

I tempi di ritiro sulla carta, sono previsti per il giorno successivo alla prenotazione, infatti i corrieri dovrebbero effettuare i ritiri tutti i giorni, tranne il sabato e la domenica.

Per quanto mi riguarda ho scelto come corriere le Poste Italiane, (tanto per andare sul sicuro).
Il pacco doveva essere ritirato il giorno successivo, ma naturalmente ciò non è avvenuto.
Ho aspettato 4 giorni, perchè nel frattempo è arrivato anche il sabato e la domenica.
Dopo 3 giorni ho deciso di contattare la LIVE Chat, presente sul sito del Gestore delle spedizioni, ma il problema è, che non si tratta di una chat, si ha solo la possibilità di mandare un email, selezionando il tipo di problema che si è riscontrato.

La risposta non è mai arrivata....ho scritto varie volte senza ottenere nulla.
Insomma non esiste nessuno a cui rivolgersi se si hanno dei problemi con la spedizione.
Non avendo altre alternative, ho pensato di scrivere sulla pagina Facebook di ebay, e in questo caso ho ricevuto una risposta molto evasiva, che mi prometteva di risolvere il problema a breve.

Dopo 6 giorni di inutili attese ho dovuto spedire il pacco con un'altro corriere per evitare anche un Feedback negativo, naturalmente ho contattato l'acquirente spiegandole il problema.
Adesso per riavere indietro i soldi pagati per spedire il pacco, ho dovuto aprire una contestazione sul sito Paypal, sperando di ricevere indietro i soldi....

Anche questa volta eBay ha dato una grande delusione ai venditori che sono il fulcro dei suoi guadagni.


Nessun commento:

Posta un commento