giovedì 1 settembre 2016

Recensione Mouse Bluetooth Tonor



Questo mouse bluetooth ha un design sottile, ma potrebbe risultare un pochino scomodo per chi come me è abituata ad usare un mouse di dimensioni e spessore diverso.
Si tratta di un 4 pulsanti, tre di questi sono quelli classici, il quarto è il DPI, che come saprete serve ad aumentare la precisione di puntamento.
Vi ricordo che  più alta è la precisione, più alta sarà la velocità di spostamento, quindi utilizzatelo solo quando ne avrete bisogno...magari durante i giochi....

E' ottimo da utilizzare con un PC portatile oppure con un Tablet, in quanto le sue dimensioni sono adatte per il trasporto in una borsa per notebook.
Il mouse è ben costruito, nello stesso tempo è stabile e funziona su qualsiasi superficie senza bisogno del classico tappetino..

La particolarità di questo dispositivo, sta nel fatto che a differenza di altri mouse bluetooth che hanno bisogno delle batterie, questo si ricarica semplicemente con il cavo USB collegato al PC oppure ad una normale presa elettrica di quelle classiche utilizzate per caricare i telefoni.
Una ricarica di circa 2/3 ore dura anche 10 giorni.

Ho deciso di usare questo mouse per il mio notebook, in quanto per il mio PC Desktop, preferisco il classico mouse con interfaccia USB.
Al primo utilizzo non ha bisogno di essere installato in quanto è un Plug and Play, ciò significa che non ha bisogno dei driver.

Ho letto in altre recensioni, che degli utenti hanno avuto dei blocchi sui dispositivi a cui hanno collegato questo mouse, infatti  ho provato una certa apprensione quando l'ho utilizzato per la prima volta... alla fine non ho riscontrato nessun tipo di problema, ne con il mio portatile che monta un sistema operativo Windows 10, e nemmeno con il mio Tablet Android.
Quest'ultimo dispositivo non risulta essere supportato, sul manuale dell'utente, ma io non ho avuto nessun problema, naturalmente l'utilizzo su un Android ha i suoi limiti, infatti qualsiasi tipo di mouse, non supporta la funzione copia incolla e nemmeno la selezione del testo, naturalmente come vi ho già detto non è un problema di questo mouse, ma di tutti i mouse in generale.

Collegare questa periferica al vostro dispositivo è molto facile, basta schiacciare un piccolo pulsantino posto nella parte posteriore sulla destra, per rilevare subito il bluetooth del pc o del tablet. Sempre nella parte inferiore, sulla sinistra trovate il tasto On/Off

Considerando che il costo di questo dispositivo si aggira sui 14 euro, trovo abbia un ottimo rapporto qualità prezzo.

Il mouse viene consegnato in una bella scatola, in bianco e nero, all'interno trovate il manuale dell'utente, in lingua Inglese e il cavetto usb che serve per ricaricarlo.

SWATCHES












Il mouse è in vendita su Amazon, di seguito vi lascio il link al prodotto

LINK- MOUSE TONOR


Nessun commento:

Posta un commento