mercoledì 7 settembre 2016
Recensione- FOXAS® 2 Macinapepe in rovere
Il macinapepe è un elemento che non può mancare nella mia cucina...mio marito lo vuole sul tavolo quasi tutti i giorni, ma se questo attrezzo da cucina è anche bello da vedere la cosa diventa interessante anche per me.
Questi della Foxas sono due macinapepe in legno di rovere, proprio perchè sono due, ne ho regalato uno a mia sorella tenendo per me il più grande.
Come vi dicevo sono davvero due oggetti belli da vedere, il legno esterno è ben rifinito e il colore si abbina perfettamente nella mia cucina in stile arte povera.
Il macinapepe più grande è alto 21 cm circa, il piccolo è di 13 cm.
La struttura interna è in acciaio molto robusto, basta inserire la spezia aprendo il coperchio tramite la vite sulla parte superiore, richiudere e girare per avere subito il pepe macinato.
La macinatura, non richiede una grande forza, grazie alle lame interne di ottima fattura.
I due macinini sono assolutamente identici, l'unica differenza sta nelle misure.
Io ho macinato sia il pepe nero che il sale grosso, e in tutte e due i casi il macinapepe ha svolto bene il suo lavoro.
Per pulire questo attrezzo, non bisogna immergerlo in acqua, in quanto l'interno non è assolutamente verniciato, si tratta di un legno puro senza vernici che potrebbero nuocere alla salute, quindi potete pulire l'esterno con un panno umido e l'interno, con una manciata di chicchi di riso, come si fa con le bottiglie incrostate....
SWATCHES
Questi 2 macinapepe sono venduti su Amazon, al link che vi lascio di seguito
LINK- MACINAPEPE FOXAS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento