venerdì 16 giugno 2017
RECENSIONE I PROVENZALI THALASSO FANGO CORPO
Il fango per il corpo della linea Thalasso è compreso in una linea di prodotti studiata per ridurre gli inestetismi della cellulite e gli accumuli adiposi.
Per fare un buon trattamento vi consiglio di acquistare questo fango, ed almeno una crema della stessa linea, in questo modo potete fare in casa, quello che di solito dovete fare dall'estetista.
Sto utilizzando il fango da 20 giorni circa, abbinandolo alla Crema corpo rimodellante.
Lo applico sulla pancia, ma si può utilizzare anche nella zona cosce.
La consistenza è morbida e facile da stendere, richiede 15 minuti circa di posa e non richiede l'utilizzo della pellicola.
Bisogna solo stendere uno strato di prodotto ed attendere che si secchi, poi bisogna eliminarlo con l'acqua tiepida e una spugnetta...
Se vi è possibile usate lo Scrub della stessa linea, ma potrebbe andare bene anche un guanto di Loofah, in questo modo preparerete la pelle a ricevere il trattamento successivo, e cioè quello con la crema.
Per completare il trattamento bisogna stendere uno strato di crema rimodellante sulla parte da trattare e proseguire con un bel massaggio energico,se possedete un massaggiatore usatelo, in caso contrario anche il massaggio manuale va bene!
Dopo 4 trattamenti, la pelle risulta più curata e soda, dopo 6 trattamenti si iniziano avedere i risultati in centimetri ....Ma niente illusioni.
Non significa che avete accumulato chili per tutto l'inverno e dopo qualche trattamento vi ritroverete con la tartaruga...
Bisogna essere costanti, mangiare frutta e verdura, bere qualche tisana diuretica e applicare il trattamento...Niente di impossibile, vedrete che i risultati si vedranno così come si vedono quando andate dall'estetista spendendo centinaia di euro per avere un trattamento simile a questo.
Il fango è contenuto in una confezione da 500 gr e vi durerà per almeno 10 trattamenti (solo sulla pancia) pensate che dovete usarlo solo 2 volte a settimana.
Come tutti i prodotti della linea Thalasso dei Provenzali, è stato formulato con materie prime drenanti di origine vegetale e marina, con l'aggiunta di oli essenziali preziosi per la pelle su una base di argilla bianca di provenienza Italiana.
Questo fango ha un INCI con tutti pallini verdi, tranne uno giallo che si riferisce ad un allergene del profumo.
SWATCHES
mercoledì 14 giugno 2017
RECENSIONE I PROVENZALI THALASSO DERMO OLIO MULTIATTIVO
Questo è il parente davvero BIO di un olio molto in voga negli ultimi tempi...parlo del BioOil.
Al di là del nome, il BioOil contiene Allergeni, Petrolati ed altri oli con pallini rossi sul Bio Dizionario....
So di essere permalosa su queste cose, ma trovo il nome di questo prodotto davvero fuorviante, specialmente se pensiamo che lo dovrebbero utilizzare le donne in gravidanza.😱
Due mesi fa, mi sono sottoposta ad un piccolo intervento chirurgico, e mi sono ripromessa di trattare la cicatrice che mi è rimasta sulla spalla con un olio che imita il BioOil ma con ingredienti assolutamente biologici con spiccate proprietà cicatrizzanti e lenitive.
Così ho acquistato tutti gli oli che mi servivano in un negozio di materie prime cosmetiche per preparare il mio olio....Negli stessi giorni mi è arrivato il pacco dei Provenzali, e tra i prodotti era presente un olio formulato per trattare cicatrici, smagliature e secchezza cutanea...quindi quale miglior modo per provarlo.
Per vedere se funzionava, mi sono fatta scattare una foto della cicatrice, prima di iniziare ad usarlo, ed oggi dopo circa 25 giorni di trattamento me ne sono fatta scattare un'altra per vedere se ha funzionato.
CICATRICE PRIMA |
CICATRICE DOPO |
Per vedere dei risultati su una cicatrice, ci vogliono almeno 3 mesi, stesso discorso per le smagliature, credo comunque che si vede già un certo miglioramento.
Come ben saprete una volta che c'è, la smagliatura non va via, quindi è meglio prevenire che curare.
Io ho comunque usato l'olio su delle smagliature che mi sono rimaste dopo la gravidanza, e ho notato dei risultati apprezzabili a livello della cute e del colore della smagliatura stessa, certo non spariranno, ma ho comunque una pelle migliorata esteticamente.
L'olio è contenuto in una bottiglietta in vetro scuro con emanatore, ne basta una piccola quantità per trattare una vasta area, quindi una bottiglia vi durerà una vita.
Essendo un'amante dei prodotti naturali, utilizzo quest'olio anche sul viso, mi inumidisco la pelle e ne applico poche gocce con leggeri massaggi, alla fine la pelle risulta setosa, idratata e per niente unta.
Il discorso cambia quando si utilizza l'olio puro, pur non essendo un olio pesante bisogna utilizzarlo con parsimonia per non rischiare la spiacevole sensazione di unto.
Gli attivi presenti in quest'olio sono di origine marina, ed hanno proprietà rigeneranti, elasticizzanti e protettivi, delicata e fresca la sua profumazione...
Anche in questo caso troviamo un INCI pieno di pallini verdi con soli 3 pallini gialli dovuti agli emollienti.
Sia gli ingredienti con pallini verdi che quelli con pallini gialli sono di origine vegetale.
SWATCHES
domenica 11 giugno 2017
RECENSIONE I PROVENZALI - THALASSO GEL DRENANTE EFFETTO FREDDO
La linea Thalasso dei Provenzali è adatta alla riduzione di accumuli adiposi e per trattare quelle parti del corpo che hanno bisogno di prodotti drenanti e tonificanti.
Questo gel fresco, una volta applicato viene subito assorbito dalla pelle e non appiccica.
Gli attivi utilizzati per formulare il gel sono adatti a stimolare la microcircolazione ed hanno un effetto drenante, quindi è perfetto per la gambe.
Lo applico mattino e sera su tutte le gambe, e gli oli essenziali in esso contenuti mi danno un piacevole effetto rinfrescante e defaticante.
Ne basta poco per trattare una zona molto ampia, e la pelle rimane piacevolmente morbida al tatto.
Gli estratti marini contenuti nel prodotto sono stimolanti cutanei, mentre l'estratto di Ippocastano ha potenti proprietà drenanti.
Dopo 10 giorni di utilizzo trovo la pelle più compatta, anche se non ho molti inestetismi, la mia pelle appare più tonica, ho utilizzato insieme tutti i trattamenti della linea Thalasso, quindi ho trattato le varie parti del corpo con le creme più mirate ottenendo dei buoni risultati, ma cadiuvando il tutto con una dieta povera di grassi e ricca di frutta e verdura.
Trovo che questo gel sarebbe adatto anche a chi soffre di problemi di circolazione alle gambe, la sensazione dopo l'applicazione è rinfrescante e quasi rilassante grazie anche agli oli essenziali contenuti nella preparazione.
Il gel come tutti i prodotti dei Provenzali non è stato testato sugli animali, non contiene Parabeni e PEG, inoltre ha componenti completamente Bio con un INCI con quasi tutti pallini verdi sul Bio Dizionario.
SWATCHES
sabato 10 giugno 2017
RECENSIONE I PROVENZALI THALASSO CREMA CORPO RIMODELLANTE
Questa crema dalla consistenza densa è ricca di principi attivi vegetali con proprietà rimodellanti e drenanti, come la Caffeina e gli Estratti marini di alghe.
Contiene anche Olio di mandorle dolci ed estratti di Ginger, ottimi nutrienti revitalizzanti.
Dopo averla usata per oltre 20 giorni, posso dirvi che funziona davvero e non deve essere necessariamente abbinata ad altri prodotti.
Ne basta poco per coprire una vasta zona, va applicata 2 volte al giorno con un massaggio energico nella zone da trattare.
Dopo il trattamento la pelle risulta più compatta, e se avrete la costanza nell'applicazione otterrete dei risultati snellenti nelle zone interessate, io l'ho utilizzata insieme al fango della stessa linea ottenendo un ventre più tonico e con qualche centimetro in meno.
Il profumo è delicato e rinfrescante come una brezza marina, l'unico neo è la sua consistenza....
E' davvero troppo densa per essere contenuta in una bottiglia così rigida, l'avrei preferita in un tubo morbido.
Questo tipo di contenitore viene usato per contenere un latte o una crema molto morbida, pensate che per usarla devo togliere il tappo dosatore, ed anche così ho dei problemi a prelevarla.
Come tutti gli altri prodotti dei Provenzali ha un INCI ricco di pallini verdi sul Bio Dizionario, non contiene Parabeni, PEG , Siliconi o derivati del petrolio.
Gli unici due pallini gialli si riferiscono a due emollienti sempre di origine vegetale.
SWATCHES
giovedì 8 giugno 2017
RECENSIONE I PROVENZALI- THALASSO SCRUB CORPO E SALI DA BAGNO
La linea Thalasso dei Provenzali si compone da vari trattamenti snellenti e tonificanti.
Per completare una linea di prodotti adatti alla cura del corpo non poteva mancare uno Scrub e dei Sali da bagno.
Ho avuto modo di provare questi prodotti, diventando tester di questa linea.
SALI DA BAGNO
I Sali da bagno li ho usati una sola volta, perchè ne avevo solo una bustina, ma sono davvero molto profumati e svolgono un'azione rinfrescante, in quanto contengono oli essenziali di Menta ed Eucalipto, oli essenziali di Cipresso e Lavandino, dalle proprietà stimolanti e rigeneranti, il tutto in una composizioni di sali marini di origine Italiana.
SCRUB CORPO
Lo Scrub per il corpo, si usa sotto la doccia e serve sia per levigare la pelle, che per prepararla all'applicazione di una crema specifica.
Quindi lo utilizzo per massaggiare tutte quelle zone del corpo a cui intendo applicare un certo tipo di trattamento, in questo caso, pancia, glutei, braccia, fianchi...ma è perfetto anche per levigare quelle zone un pò ruvide a cui non prestiamo mai abbastanza attenzione.
La parte esfoliante è composta da Pietra Pomice e Sale Marino, la parte emolliente la svolge un trigliceride di origine vegetale, chiamato Caprylic, quest'ultimo lo utilizzo spesso anche nelle mie preparazioni cosmetiche perchè conferisce alle creme un tocco setoso senza ungere.
Il ruolo attivo rimodellante è affidato agli oli essenziali di Lavandino, Eucalipto, Menta piperita e Cipresso.
Tutti questi ingredienti svolgono un ruolo stimolante sulla pelle, eliminano le cellule morte con un'azione levigante delicata ma decisa, lasciando infine una piacevolissima sensazione di frescezza.
Dopo il massaggio bisogna solo risciacquare la pelle, vi raccomando solo di usare lo Scrub dopo esservi deterse con il vostro bagnoschiuma, questo, per non lavare via i principi attivi applicati sulla pelle, vedrete che la pelle dopo il risciacquo non risulterà unta, in quanto l'olio utilizzato nel prodotto è molto leggero quasi secco...(E' l'olio che si usa per la preparazione dei cosi' detti Oli Secchi.)
Dopo l'utilizzo di questo scrub la pelle risulta leggermente arrossata, perchè con questo massaggio avrete anche riattivato la circolazione, ed è proprio questo il momento più adatto per applicare una crema ad azione tonificante o riducente, nelle zone critiche.
SWATCHES
Per completare una linea di prodotti adatti alla cura del corpo non poteva mancare uno Scrub e dei Sali da bagno.
Ho avuto modo di provare questi prodotti, diventando tester di questa linea.
SALI DA BAGNO
I Sali da bagno li ho usati una sola volta, perchè ne avevo solo una bustina, ma sono davvero molto profumati e svolgono un'azione rinfrescante, in quanto contengono oli essenziali di Menta ed Eucalipto, oli essenziali di Cipresso e Lavandino, dalle proprietà stimolanti e rigeneranti, il tutto in una composizioni di sali marini di origine Italiana.
SCRUB CORPO
Lo Scrub per il corpo, si usa sotto la doccia e serve sia per levigare la pelle, che per prepararla all'applicazione di una crema specifica.
Quindi lo utilizzo per massaggiare tutte quelle zone del corpo a cui intendo applicare un certo tipo di trattamento, in questo caso, pancia, glutei, braccia, fianchi...ma è perfetto anche per levigare quelle zone un pò ruvide a cui non prestiamo mai abbastanza attenzione.
La parte esfoliante è composta da Pietra Pomice e Sale Marino, la parte emolliente la svolge un trigliceride di origine vegetale, chiamato Caprylic, quest'ultimo lo utilizzo spesso anche nelle mie preparazioni cosmetiche perchè conferisce alle creme un tocco setoso senza ungere.
Il ruolo attivo rimodellante è affidato agli oli essenziali di Lavandino, Eucalipto, Menta piperita e Cipresso.
Tutti questi ingredienti svolgono un ruolo stimolante sulla pelle, eliminano le cellule morte con un'azione levigante delicata ma decisa, lasciando infine una piacevolissima sensazione di frescezza.
Dopo il massaggio bisogna solo risciacquare la pelle, vi raccomando solo di usare lo Scrub dopo esservi deterse con il vostro bagnoschiuma, questo, per non lavare via i principi attivi applicati sulla pelle, vedrete che la pelle dopo il risciacquo non risulterà unta, in quanto l'olio utilizzato nel prodotto è molto leggero quasi secco...(E' l'olio che si usa per la preparazione dei cosi' detti Oli Secchi.)
Dopo l'utilizzo di questo scrub la pelle risulta leggermente arrossata, perchè con questo massaggio avrete anche riattivato la circolazione, ed è proprio questo il momento più adatto per applicare una crema ad azione tonificante o riducente, nelle zone critiche.
SWATCHES
martedì 6 giugno 2017
Recensione I Provenzali Linea Thalasso
Ho partecipato quasi per caso ad una selezione per testare dei prodotti della Linea Thalasso dei Provenzali, pensate che quando sono stata contattata telefonicamente per essere informata di essere stata selezionata, non mi ricordavo nemmeno a cosa avevo partecipato.
Dopo pochi giorni dalla selezione, ho ricevuto a casa un pacco, contenente tantissimi prodotti della linea Thalasso....tutti i prodotti hanno dimensioni uguali a quelle di vendita, ciò mi ha permesso di testarle per un mese e anche più
I PROVENZALI LINEA THALASSO
La linea Thalasso è dedicata a chi ha problemi di accumuli adiposi, ma comprende anche dei prodotti dedicati alla cura del seno delle braccia e delle smagliature.
Ho provato questi prodotti molto volentieri.
Come vi ho già detto altre volte, preparo da sola le mie creme e a volte anche i miei cosmetici, è già da molti anni che mi sono convertita ai prodotti Bio, quindi essendo questi dei prodotti che non contengono Siliconi, Parabeni e PEG, li ho utilizzati con la stessa tranquillità di quelli che preparo da sola in casa.
Oltre ad essere prodotti formulati con materie prime vegetali, sono adatti anche ai Vegani e non sono testati sugli animali.
Ma adesso voglio descrivere un pò la mia esperienza con questi prodotti.
THALASSO CREMA URTO RICOMPATTANTE
Questa crema è stata studiata per la pelle delicata del seno e dell'interno delle braccia.
Bisogna utilizzarla due volte al giorno per vederne gli effetti sulla pelle.
Si tratta di una crema morbida ma consistente, facile da stendere che viene assorbita dalla pelle velocemente, dopo un leggero massaggio.
L'ho utilizzata per 20 giorni, anche se non sempre due volte al giorno.
L'ho applicata sul seno e sul decollete, a volte anche sul viso, perchè trattandosi di una crema ricompattante è adatta a tutte quelle zone che richiedono un'azione elasticizzante.
Avendo una pelle molto delicata e reattiva, sono stata felice di constatare che non ho avuto nessun tipo di problema.
La pelle dopo l'applicazione risulta nutrita e morbida, inoltre la crema ha un piacevole profumo "Marino" dopo la prima settimana la pelle risulta più compatta e si nota che è stato effettuato un trattamento speciale....
Attenzione!!! Se avete un seno molto sciupato, non sarà una crema a risolvere i vostri problemi, questo non riguarda solo questa crema, ma tutte quelle esistenti in commercio, se una crema potesse risolvere questi inestetismi, non esisterebbe la chirurgia estetica, nonostante ciò con l'utilizzo di questo prodotto la pelle risulta nutrita e compatta, insomma vale la pena provarla, magari facendo qualche esercizio con i pesi per rinforzare i muscoli di queste parti del corpo così delicate.
SWATCHES
THALASSO CREMA URTO TONIFICANTE
Si tratta di una crema adatta alla tonificazione di glutei, fianchi e cosce....
Anche questa la uso da più di venti giorni, sforzandomi di applicarla due volte al giorno.
La sto applicando sulla parte superiore delle braccia, e devo dire che i risultati sono davvero visibili...La adoro!!
Fino allo scorso anno, allenavo le braccia con dei pesetti, quindi erano tonici e compatti, purtroppo per un problema alla spalla ho dovuto smettere, quindi i muscoli hanno perso la tonicità acquisita nel tempo, così ho deciso di provare questa crema proprio in questa zona.
Ho applicato una piccola quantità di crema sulla parte da trattare, seguendo un massaggio abbastanza energico, ho notato da subito che la pelle si arrossava mentre la crema veniva assorbita.
Già dopo 15 giorni ho visto i primi risultati, così ho deciso di abbinarci un massaggio muscolare leggero con l'Elettro-Stimolatore, e devo dire che i risultati sono davvero apprezzabili, quindi mi sento di raccomandarla a chi ha dei piccoli accumuli adiposi, e non può o non ha tempo per svolgere un'attività fisica costante, vi consiglio di usarla già qualche mese prima di andare al mare, in questo modo avrete il tempo per apprezzarne i risultati.
Naturalmente anche questa crema è stata formulata con materie prime vegetali: contiene Alga Spirulina, che ha un effetto benefico sulle parti del corpo che presentano inestetismi dovuti ad accumuli adiposi, Kigella Africana che è un potente rassodante elasticizzante sulla pelle, Quillaja saponaria, che è una materia prima cosmetica usata per ridurre la massa grassa migliorando i contorni delle zone soggette a cellulite.
Oltre alle materie prime adatte alla riduzione del grasso, la crema contiene oli vegetali e vitamina E, che rendono la pelle liscia e nutrita, tutti questi ingredienti provengono da una filiera controllata.
SWATCHES
THALASSO SCRUB CORPO E SALI DA BAGNO
Per completare una linea di prodotti adatti alla cura del corpo non poteva mancare uno Scrub e dei Sali da bagno.
I Sali da bagno li ho usati una sola volta, perchè ne avevo solo una bustina, ma sono davvero molto profumati e svolgono un'azione rinfrescante, in quanto contengono oli essenziali di Menta ed Eucalipto, oli essenziali di Cipresso e Lavandino, dalle proprietà stimolanti e rigeneranti, il tutto in una composizioni di sali marini di origine Italiana.
Lo Scrub per il corpo, si usa sotto la doccia e serve sia per levigare la pelle, che per prepararla all'applicazione di una crema specifica.
Quindi lo utilizzo per massaggiare tutte quelle zone del corpo a cui intendo applicare un certo tipo di trattamento, in questo caso, pancia, glutei, braccia, fianchi...ma è perfetto anche per levigare quelle zone un pò ruvide a cui non prestiamo mai abbastanza attenzione.
La parte esfoliante è composta da Pietra Pomice e Sale Marino, la parte emolliente la svolge un trigliceride di origine vegetale, chiamato Caprylic, quest'ultimo lo utilizzo spesso anche nelle mie preparazioni cosmetiche perchè conferisce alle creme un tocco setoso senza ungere.
Il ruolo attivo rimodellante è affidato agli oli essenziali di Lavandino, Eucalipto, Menta piperita e Cipresso.
Tutti questi ingredienti svolgono un ruolo stimolante sulla pelle, eliminano le cellule morte con un'azione levigante delicata ma decisa, lasciando infine una piacevolissima sensazione di frescezza.
Dopo il massaggio bisogna solo risciacquare la pelle, vi raccomando solo di usare lo Scrub dopo esservi deterse con il vostro bagnoschiuma, questo, per non lavare via i principi attivi applicati sulla pelle, vedrete che la pelle dopo il risciacquo non risulterà unta, in quanto l'olio utilizzato nel prodotto è molto leggero quasi secco...(E' l'olio che si usa per la preparazione dei cosi' detti Oli Secchi.)
Dopo l'utilizzo di questo scrub la pelle risulta leggermente arrossata, perchè con questo massaggio avrete anche riattivato la circolazione, ed è proprio questo il momento più adatto per applicare una crema ad azione tonificante o riducente, nelle zone critiche.
SWATCHES
GEL DRENANTE EFFETTO FREDDO
Questo gel fresco, una volta applicato viene subito assorbito dalla pelle e non appiccica.
Gli attivi utilizzati per formulare il gel sono adatti a stimolare la microcircolazione ed hanno un effetto drenante, quindi è perfetto per la gambe.
Lo applico mattino e sera su tutte le gambe, e gli oli essenziali in esso contenuti mi danno un piacevole effetto rinfrescante e defaticante.
Ne basta poco per trattare una zona molto ampia, e la pelle rimane piacevolmente morbida al tatto.
Gli estratti marini contenuti nel prodotto sono stimolanti cutanei, mentre l'estratto di Ippocastano ha potenti proprietà drenanti.
Dopo 10 giorni di utilizzo trovo la pelle più compatta, anche se non ho molti inestetismi, la mia pelle appare più tonica, ho utilizzato insieme tutti i trattamenti della linea Thalasso, quindi ho trattato le varie parti del corpo con le creme più mirate ottenendo dei buoni risultati, ma cadiuvando il tutto con una dieta povera di grassi e ricca di frutta e verdura.
Trovo che questo gel sarebbe adatto anche a chi soffre di problemi di circolazione alle gambe, la sensazione dopo l'applicazione è rinfrescante e quasi rilassante grazie anche agli oli essenziali contenuti nella preparazione.
SWATCHES
DERMO OLIO MULTIATTIVO
Questo è il parente davvero BIO di un olio molto in voga negli ultimi tempi...parlo del BioOil.
Al di là del nome, il BioOil contiene Allergeni, Petrolati ed altri oli con pallini rossi sul Bio Dizionario....
So di essere permalosa su queste cose, ma trovo il nome di questo prodotto davvero fuorviante, specialmente se pensiamo che lo dovrebbero utilizzare le donne in gravidanza.😱
Due mesi fa, mi sono sottoposta ad un piccolo intervento chirurgico, e mi sono ripromessa di trattare la cicatrice che mi è rimasta sulla spalla con un olio che imita il BioOil ma con ingredienti assolutamente biologici con spiccate proprietà cicatrizzanti e lenitive.
Così ho acquistato tutti gli oli che mi servivano in un negozio di materie prime cosmetiche per preparare il mio olio....Negli stessi giorni mi è arrivato il pacco dei Provenzali, e tra i prodotti era presente un olio formulato per trattare cicatrici, smagliature e secchezza cutanea...quindi quale miglior modo per provarlo.
Per vedere se funzionava, mi sono fatta scattare una foto della cicatrice, prima di iniziare ad usarlo, ed oggi dopo circa 25 giorni di trattamento me ne sono fatta scattare un'altra per vedere se ha funzionato.
CICATRICE PRIMA |
CICATRICE DOPO |
Anche se la luce è diversa, si nota comunque una vistosa differenza nel colore e nei bordi della cicatrice che risulta anche molto più piana.
Per vedere dei risultati su una cicatrice, ci vogliono almeno 3 mesi, stesso discorso per le smagliature, credo comunque che si vede già un certo miglioramento.
Come ben saprete una volta che c'è, la smagliatura non va via, quindi è meglio prevenire che curare.
Io ho comunque usato l'olio su delle smagliature che mi sono rimaste dopo la gravidanza, e ho notato dei risultati apprezzabili a livello della cute e del colore della smagliatura stessa, certo non spariranno, ma ho comunque una pelle migliorata esteticamente.
L'olio è contenuto in una bottiglietta in vetro scuro con emanatore, ne basta una piccola quantità per trattare una vasta area, quindi una bottiglia vi durerà una vita.
Essendo un'amante dei prodotti naturali, utilizzo quest'olio anche sul viso, mi inumidisco la pelle e ne applico poche gocce con leggeri massaggi, alla fine la pelle risulta setosa, idratata e per niente unta.
Il discorso cambia quando si utilizza l'olio puro, pur non essendo un olio pesante bisogna utilizzarlo con parsimonia per non rischiare la spiacevole sensazione di unto.
Gli attivi presenti in quest'olio sono di origine marina, ed hanno proprietà rigeneranti, elasticizzanti e protettivi, delicata e fresca la sua profumazione...
Anche in questo caso troviamo un INCI pieno di pallini verdi con soli 3 pallini gialli dovuti agli emollienti.
Sia gli ingredienti con pallini verdi che quelli con pallini gialli sono di origine vegetale.
SWATCHES
THALASSO FANGO CORPO
Il fango per il corpo della linea Thalasso è compreso in una linea di prodotti studiata per ridurre gli inestetismi della cellulite e gli accumuli adiposi.
Per fare un buon trattamento vi consiglio di acquistare questo fango, ed almeno una crema della stessa linea, in questo modo potete fare in casa, quello che di solito dovete fare dall'estetista.
Sto utilizzando il fango da 20 giorni circa, abbinandolo alla Crema corpo rimodellante.
Lo applico sulla pancia, ma si può utilizzare anche nella zona cosce.
La consistenza è morbida e facile da stendere, richiede 15 minuti circa di posa e non richiede l'utilizzo della pellicola.
Bisogna solo stendere uno strato di prodotto ed attendere che si secchi, poi bisogna eliminarlo con l'acqua tiepida e una spugnetta...
Se vi è possibile usate lo Scrub della stessa linea, ma potrebbe andare bene anche un guanto di Loofah, in questo modo preparerete la pelle a ricevere il trattamento successivo, e cioè quello con la crema.
Per completare il trattamento bisogna stendere uno strato di crema rimodellante sulla parte da trattare e proseguire con un bel massaggio energico,se possedete un massaggiatore usatelo, in caso contrario anche il massaggio manuale va bene!
Dopo 4 trattamenti, la pelle risulta più curata e soda, dopo 6 trattamenti si iniziano avedere i risultati in centimetri ....Ma niente illusioni.
Non significa che avete accumulato chili per tutto l'inverno e dopo qualche trattamento vi ritroverete con la tartaruga...
Bisogna essere costanti, mangiare frutta e verdura, bere qualche tisana diuretica e applicare il trattamento...Niente di impossibile, vedrete che i risultati si vedranno così come si vedono quando andate dall'estetista spendendo centinaia di euro per avere un trattamento simile a questo.
Il fango è contenuto in una confezione da 500 gr e vi durerà per almeno 10 trattamenti (solo sulla pancia) pensate che dovete usarlo solo 2 volte a settimana.
Come tutti i prodotti della linea Thalasso dei Provenzali, è stato formulato con materie prime drenanti di origine vegetale e marina, con l'aggiunta di oli essenziali preziosi per la pelle su una base di argilla bianca di provenienza Italiana.
Questo fango ha un INCI con tutti pallini verdi, tranne uno giallo che si riferisce ad un allergene del profumo.
SWATCHES
THALASSO CREMA CORPO RIMODELLANTE
Questa crema dalla consistenza densa è ricca di principi attivi vegetali con proprietà rimodellanti e drenanti, come la Caffeina e gli Estratti marini di alghe.
Contiene anche Olio di mandorle dolci ed estratti di Ginger, ottimi nutrienti revitalizzanti.
Dopo averla usata per oltre 20 giorni, posso dirvi che funziona davvero e non deve essere necessariamente abbinata ad altri prodotti.
Ne basta poco per coprire una vasta zona, va applicata 2 volte al giorno con un massaggio energico nella zone da trattare.
Il profumo è delicato e rinfrescante come una brezza marina, l'unico neo è la sua consistenza....
E' davvero troppo densa per essere contenuta in una bottiglia così rigida, l'avrei preferita in un tubo morbido.
Questo tipo di contenitore viene usato per contenere un latte o una crema molto morbida, pensate che per usarla devo togliere il tappo dosatore, ed anche così ho dei problemi a prelevarla.
Come tutti gli altri prodotti dei Provenzali ha un INCI ricco di pallini verdi sul Bio Dizionario, non contiene Parabeni, PEG , Siliconi o derivati del petrolio.
Gli unici due pallini gialli si riferiscono a due emollienti sempre di origine vegetale.
SWATCHES
RECENSIONE I PROVENZALI - THALASSO CREMA URTO TONIFICANTE
Questa crema è adatta alla tonificazione di glutei, fianchi e cosce....
La uso da più di venti giorni, sforzandomi di applicarla due volte al giorno come raccomandato sulla confezione.
Anche se è stata studiata per glutei,fianchi e cosce, è adatta a tutte quelle zone del corpo che hanno bisogno di essere tonificate, io per esempio la sto applicando sulla parte superiore delle braccia, e devo dire che i risultati sono davvero visibili...La adoro!!
Fino allo scorso anno, allenavo le braccia con dei pesi, quindi erano tonici e compatti, purtroppo per un problema alla spalla ho dovuto smettere, quindi i muscoli hanno perso la tonicità acquisita nel tempo, così ho deciso di provare questa crema proprio in questa zona.
Si tratta di una crema dalla consistenza ricca, che viene comunque assorbita dalla pelle senza ungere, il prezzo è abbordabile se confrontato con altri prodotti di questo genere e si aggira sui 13 euro per 150 ml di prodotto.
Bisogna applicare una piccola quantità di crema sulla parte da trattare, proseguendo con un massaggio abbastanza energico, noterete da subito che la pelle si arrossa mentre la crema viene assorbita.
Già dopo 15 giorni ho notato dei miglioramenti, così ho deciso di abbinarci un massaggio muscolare leggero con l'Elettro-Stimolatore, e devo dire che i risultati sono davvero apprezzabili, quindi mi sento di raccomandarla a chi ha dei piccoli accumuli adiposi, e non può o non ha tempo per svolgere un'attività fisica costante, vi consiglio di usarla già qualche mese prima di andare al mare, in questo modo avrete il tempo per apprezzarne i benefici.
Naturalmente anche questa crema come tutte quelle dei Provenzali, è stata formulata con materie prime vegetali: contiene Alga Spirulina, che ha un effetto benefico sulle parti del corpo che presentano inestetismi dovuti ad accumuli adiposi, Kigella Africana che è un potente rassodante elasticizzante sulla pelle, Quillaja saponaria, che è una materia prima cosmetica usata per ridurre la massa grassa migliorando i contorni delle zone soggette a cellulite.
Oltre alle materie prime adatte alla riduzione del grasso, la crema contiene oli vegetali e vitamina E, che rendono la pelle liscia e nutrita, tutti questi ingredienti provengono da una filiera controllata.
SWATCHES
Di seguito vi lascio il link alla pagina dei Provenzali, dove potrete trovare ulteriori approfondimenti per questo prodotto.
LINK - I PROVENZALI LINEA THALASSO
La uso da più di venti giorni, sforzandomi di applicarla due volte al giorno come raccomandato sulla confezione.
Anche se è stata studiata per glutei,fianchi e cosce, è adatta a tutte quelle zone del corpo che hanno bisogno di essere tonificate, io per esempio la sto applicando sulla parte superiore delle braccia, e devo dire che i risultati sono davvero visibili...La adoro!!
Fino allo scorso anno, allenavo le braccia con dei pesi, quindi erano tonici e compatti, purtroppo per un problema alla spalla ho dovuto smettere, quindi i muscoli hanno perso la tonicità acquisita nel tempo, così ho deciso di provare questa crema proprio in questa zona.
Si tratta di una crema dalla consistenza ricca, che viene comunque assorbita dalla pelle senza ungere, il prezzo è abbordabile se confrontato con altri prodotti di questo genere e si aggira sui 13 euro per 150 ml di prodotto.
Bisogna applicare una piccola quantità di crema sulla parte da trattare, proseguendo con un massaggio abbastanza energico, noterete da subito che la pelle si arrossa mentre la crema viene assorbita.
Già dopo 15 giorni ho notato dei miglioramenti, così ho deciso di abbinarci un massaggio muscolare leggero con l'Elettro-Stimolatore, e devo dire che i risultati sono davvero apprezzabili, quindi mi sento di raccomandarla a chi ha dei piccoli accumuli adiposi, e non può o non ha tempo per svolgere un'attività fisica costante, vi consiglio di usarla già qualche mese prima di andare al mare, in questo modo avrete il tempo per apprezzarne i benefici.
Naturalmente anche questa crema come tutte quelle dei Provenzali, è stata formulata con materie prime vegetali: contiene Alga Spirulina, che ha un effetto benefico sulle parti del corpo che presentano inestetismi dovuti ad accumuli adiposi, Kigella Africana che è un potente rassodante elasticizzante sulla pelle, Quillaja saponaria, che è una materia prima cosmetica usata per ridurre la massa grassa migliorando i contorni delle zone soggette a cellulite.
Oltre alle materie prime adatte alla riduzione del grasso, la crema contiene oli vegetali e vitamina E, che rendono la pelle liscia e nutrita, tutti questi ingredienti provengono da una filiera controllata.
SWATCHES
Di seguito vi lascio il link alla pagina dei Provenzali, dove potrete trovare ulteriori approfondimenti per questo prodotto.
LINK - I PROVENZALI LINEA THALASSO
venerdì 2 giugno 2017
RECENSIONE - I PROVENZALI - THALASSO CREMA URTO RICOMPATTANTE
Ho provato questa crema per quasi un mese dopo esser diventata tester della linea Thalasso de I Provenzali.
Si tratta di una crema morbida ma consistente, facile da stendere, che viene assorbita dalla pelle velocemente dopo un leggero massaggio.
E' realizzata con attivi di origine Biologica, e non contiene Parabeni, Peg e i tanto odiati Siliconi,
inoltre i prodotti di questa linea non sono stati testati sugli animali e sono adatti ai Vegani.
.
Questa crema è stata studiata per la pelle delicata del seno e dell'interno delle braccia, bisogna utilizzarla due volte al giorno per vederne gli effetti sulla pelle, naturalmente se volete vedere dei risultati dovete essere costanti con le applicazioni.
L'ho utilizzata per 20 giorni, anche se non sempre due volte al giorno.
L'ho applicata su seno, decollete, interno braccia e a volte anche sul viso, perchè trattandosi di una crema ricompattante è adatta a tutte quelle zone tendenti ai cedimenti.
Come vi ho già detto in altri post, preparo da sola le mie creme, acquistando gli ingredienti nei negozi online di materie prime cosmetiche.
Mi sono convertita al Bio da quando mi sono accorta che avevo delle reazioni dopo l'applicazione di una qualsiasi crema, naturalmente a volte uso anche delle creme pronte, a patto che queste siano formulate con materie prime di origine vegetale e che non contengano petrolati, siliconi e profumi, quindi sono stata davvero felice di essere stata scelta per testare questi prodotti, che hanno giovato alla mia pelle senza darmi nessun tipo di reazione allergica.
La pelle dopo l'applicazione di questo trattamento risulta nutrita e morbida, inoltre la crema ha un piacevole e rilassante profumo "Marino".
Dopo la prima settimana la pelle risulta più nutrita, dopo 20 giorni si vedono dei risultati a livello di tonicità delle pelle.
Attenzione!!! Se avete un seno molto sciupato, non sarà una crema a risolvere i vostri problemi, questo non riguarda solo questa crema, ma tutte quelle esistenti in commercio.
Se una crema potesse risolvere questi tipi di inestetismi, non esisterebbe la chirurgia estetica, nonostante ciò con l'utilizzo di questo prodotto la pelle risulta nutrita e compatta, insomma vale la pena provarla, magari facendo qualche esercizio con i pesi per rinforzare i muscoli di queste parti del corpo così delicate.
Sono andata a curiosare sul sito per vedere qual'è il prezzo di vendita per questo prodotto, e sono rimasta sorpresa nello scoprire che costa sulle 13 € per 150 ml di prodotto, visto che stiamo parlando di un prodotto BIO, trovo il rapporto qualità prezzo davvero ottimo, quindi credo che quando sarà finita la acquisterò di nuovo.... se volessi acquistare le materie prime per realizzarla da sola mi costerebbe più del doppio.... 😉
PRO- Ottimo rapporto qualità prezzo
Fantastici attivi di origine vegetale di provenienza Italiana
Funziona sulle parti del corpo che richiedono un'azione rassodante.
Ridona elasticità alla pelle con un utilizzo costante di almeno 20 giorni
CONTRO- Nessuno
SWATCHES
LINK : I PROVENZALI LINEA THALASSO
Si tratta di una crema morbida ma consistente, facile da stendere, che viene assorbita dalla pelle velocemente dopo un leggero massaggio.
E' realizzata con attivi di origine Biologica, e non contiene Parabeni, Peg e i tanto odiati Siliconi,
inoltre i prodotti di questa linea non sono stati testati sugli animali e sono adatti ai Vegani.
.
Questa crema è stata studiata per la pelle delicata del seno e dell'interno delle braccia, bisogna utilizzarla due volte al giorno per vederne gli effetti sulla pelle, naturalmente se volete vedere dei risultati dovete essere costanti con le applicazioni.
L'ho utilizzata per 20 giorni, anche se non sempre due volte al giorno.
L'ho applicata su seno, decollete, interno braccia e a volte anche sul viso, perchè trattandosi di una crema ricompattante è adatta a tutte quelle zone tendenti ai cedimenti.
Come vi ho già detto in altri post, preparo da sola le mie creme, acquistando gli ingredienti nei negozi online di materie prime cosmetiche.
Mi sono convertita al Bio da quando mi sono accorta che avevo delle reazioni dopo l'applicazione di una qualsiasi crema, naturalmente a volte uso anche delle creme pronte, a patto che queste siano formulate con materie prime di origine vegetale e che non contengano petrolati, siliconi e profumi, quindi sono stata davvero felice di essere stata scelta per testare questi prodotti, che hanno giovato alla mia pelle senza darmi nessun tipo di reazione allergica.
La pelle dopo l'applicazione di questo trattamento risulta nutrita e morbida, inoltre la crema ha un piacevole e rilassante profumo "Marino".
Dopo la prima settimana la pelle risulta più nutrita, dopo 20 giorni si vedono dei risultati a livello di tonicità delle pelle.
Attenzione!!! Se avete un seno molto sciupato, non sarà una crema a risolvere i vostri problemi, questo non riguarda solo questa crema, ma tutte quelle esistenti in commercio.
Se una crema potesse risolvere questi tipi di inestetismi, non esisterebbe la chirurgia estetica, nonostante ciò con l'utilizzo di questo prodotto la pelle risulta nutrita e compatta, insomma vale la pena provarla, magari facendo qualche esercizio con i pesi per rinforzare i muscoli di queste parti del corpo così delicate.
Sono andata a curiosare sul sito per vedere qual'è il prezzo di vendita per questo prodotto, e sono rimasta sorpresa nello scoprire che costa sulle 13 € per 150 ml di prodotto, visto che stiamo parlando di un prodotto BIO, trovo il rapporto qualità prezzo davvero ottimo, quindi credo che quando sarà finita la acquisterò di nuovo.... se volessi acquistare le materie prime per realizzarla da sola mi costerebbe più del doppio.... 😉
PRO- Ottimo rapporto qualità prezzo
Fantastici attivi di origine vegetale di provenienza Italiana
Funziona sulle parti del corpo che richiedono un'azione rassodante.
Ridona elasticità alla pelle con un utilizzo costante di almeno 20 giorni
CONTRO- Nessuno
SWATCHES
CONSISTENZA DELLA CREMA |
MORBIDEZZA ALLA STESURA |
ASSORBIBILITA' |
LINK : I PROVENZALI LINEA THALASSO
venerdì 19 maggio 2017
Luce e specchietto per Selfie
Se come me adorate scattarvi delle foto, non potrete fare a meno di questo oggettino per lo smartphone.
Ha le fattezze di una pinza, da una parte uno specchietto e dall'altra una striscia di luci per illuminare bene. Io ho scelto la versione rosa dato che ho la cover dello stesso colore.
La forma a cuore lo rende un oggettino veramente carino da vedere, non impegna molto spazio in borsa e soprattutto strano ma vero è utile!
L'utilizzo è semplice, il cuoricino si attacca come una pinza alla parte superiore del cellulare, la forma si adatta a qualunque smartphone senza occultare la fotocamera.
Nel bordo superiore del cuore sono presenti la porta usb, il pulsante di accensione e il tasto per selezionare l'intensità della luce.
Tramite la porta usb, si ricaricano le luci del cuore, con 30 minuti di ricarica si hanno circa 2 ore di autonomia.
Attraverso il pulsante è possibile selezionare l'intensità delle luci, che variano tra luci fredde e calde.
Un oggettino carino e utile per scattare selfie in condizioni di luce scarsa.
La spedizione è stata molto veloce.
Ha le fattezze di una pinza, da una parte uno specchietto e dall'altra una striscia di luci per illuminare bene. Io ho scelto la versione rosa dato che ho la cover dello stesso colore.
La forma a cuore lo rende un oggettino veramente carino da vedere, non impegna molto spazio in borsa e soprattutto strano ma vero è utile!
L'utilizzo è semplice, il cuoricino si attacca come una pinza alla parte superiore del cellulare, la forma si adatta a qualunque smartphone senza occultare la fotocamera.
Nel bordo superiore del cuore sono presenti la porta usb, il pulsante di accensione e il tasto per selezionare l'intensità della luce.
Tramite la porta usb, si ricaricano le luci del cuore, con 30 minuti di ricarica si hanno circa 2 ore di autonomia.
Attraverso il pulsante è possibile selezionare l'intensità delle luci, che variano tra luci fredde e calde.
Un oggettino carino e utile per scattare selfie in condizioni di luce scarsa.
La spedizione è stata molto veloce.
Recensione Mica Perla "Polvere di stelle"
Di recente ho effettuato un acquisto su Glamour Cosmetics e visto che non ho trovato nemmeno una recensione in giro per il web, ho deciso di scriverne qualcuna.
Oggi voglio parlarvi di una bellissima mica in vendita sul sito, si tratta della "Perla Polvere di stelle"
L'ho acquistata insieme ad altre polveri per la preparazione di un illuminante.
Devo dire che in un primo momento avevo scelto un'altra mica, questa l'ho aggiunta al carrello all'ultimo momento....e meno male!!
Si tratta di una polvere finissima con riflessi perlati e dei luccichii argento splendidi, l'ho amata fin da subito.
Il mio illuminante è risultato davvero bellissimo, l'ho preparato con l'aggiunta di un'altra mica sintetica perlescente, ma devo dire che sarebbe bastata solo questa polvere di stelle per avere un eccellente illuminante.
Oltre all'illuminante l'ho aggiunta in un olio per il corpo, ma conto di preparare un olio secco per il viso.
L'effetto sulla pelle non è appariscente, è perfetto per illuminare gli zigomi o per dare un tocco di luce ad un fondotinta troppo opaco.
Sul sito è disponibile in diversi formati,io ho acquistato la classica da 10 gr, ma è disponibile anche quella da:
30 GR
100 GR
250 GR
500 GR
I prezzi partono da € 1,90 fino a 24,90 per la confezione da mezzo kg.
Comunque il barattolo da 10 gr, è molto grande, inoltre ha una resa altissima, quindi non credo che avrete bisogno di una confezione più grande a meno che non siete delle estetiste e consumate tantissimo prodotto.
La mica si può utilizzare mescolata a qualsiasi polvere e a qualsiasi altra mica colorata.
SWATCHES
Oggi voglio parlarvi di una bellissima mica in vendita sul sito, si tratta della "Perla Polvere di stelle"
L'ho acquistata insieme ad altre polveri per la preparazione di un illuminante.
Devo dire che in un primo momento avevo scelto un'altra mica, questa l'ho aggiunta al carrello all'ultimo momento....e meno male!!
Si tratta di una polvere finissima con riflessi perlati e dei luccichii argento splendidi, l'ho amata fin da subito.
Il mio illuminante è risultato davvero bellissimo, l'ho preparato con l'aggiunta di un'altra mica sintetica perlescente, ma devo dire che sarebbe bastata solo questa polvere di stelle per avere un eccellente illuminante.
Oltre all'illuminante l'ho aggiunta in un olio per il corpo, ma conto di preparare un olio secco per il viso.
L'effetto sulla pelle non è appariscente, è perfetto per illuminare gli zigomi o per dare un tocco di luce ad un fondotinta troppo opaco.
Sul sito è disponibile in diversi formati,io ho acquistato la classica da 10 gr, ma è disponibile anche quella da:
30 GR
100 GR
250 GR
500 GR
I prezzi partono da € 1,90 fino a 24,90 per la confezione da mezzo kg.
Comunque il barattolo da 10 gr, è molto grande, inoltre ha una resa altissima, quindi non credo che avrete bisogno di una confezione più grande a meno che non siete delle estetiste e consumate tantissimo prodotto.
La mica si può utilizzare mescolata a qualsiasi polvere e a qualsiasi altra mica colorata.
SWATCHES
Recensione Timiron Halo White
Il Timiron Halo White è una mica sintetica, studiata per essere utilizzata per la preparazione di prodotti illuminanti.
L'ho acquistato su Glamour Cosmetics, perchè sono sempre alla ricerca di prodotti da sperimentare nelle mie preparazioni.
Si scioglie praticamente in tutto, olio, fondotinta, polvere creme ecc...io ne ho fatto un gel illuminante che si asciuga subito sulla pelle donando all'incarnato un'effetto luminoso, è davvero leggerissimo, ottimo per i mesi estivi.
Contiene Titanio Diosside, quindi bisogna usarne davvero poco, per evitare la scia bianca tipo gesso, la percentuale raccomandata varia da un minimo dello 0,5 ad un massimo del 2%.
La sua è una polvere finissima, di colore bianco, che stesa sulla pelle dona un'aspetto perlescente con leggere sfumature argento.
Ha un'ottima resa, ne basta un pizzico per cambiare totalmente la luminosità di una semplice crema, naturalmente si può mescolare con miche di diverso tipo o colore.
Sul sito è venduto in due formati, io ho acquistato la confezione da 10 gr, ma è disponibile anche nel formato da 30 gr.
E' confezionato nel classico barattolino di plastica trasparente, che vi permette di vedere il contenuto senza aprire la confezione.
Ho acquistato questa mica, su Glamour Cosmetics, pagando la confezione da 10 gr € 3,60, si tratta di un barattolino abbastanza grande credo che mi durerà una vita....
SWATCHES
L'ho acquistato su Glamour Cosmetics, perchè sono sempre alla ricerca di prodotti da sperimentare nelle mie preparazioni.
Si scioglie praticamente in tutto, olio, fondotinta, polvere creme ecc...io ne ho fatto un gel illuminante che si asciuga subito sulla pelle donando all'incarnato un'effetto luminoso, è davvero leggerissimo, ottimo per i mesi estivi.
Contiene Titanio Diosside, quindi bisogna usarne davvero poco, per evitare la scia bianca tipo gesso, la percentuale raccomandata varia da un minimo dello 0,5 ad un massimo del 2%.
La sua è una polvere finissima, di colore bianco, che stesa sulla pelle dona un'aspetto perlescente con leggere sfumature argento.
Ha un'ottima resa, ne basta un pizzico per cambiare totalmente la luminosità di una semplice crema, naturalmente si può mescolare con miche di diverso tipo o colore.
Sul sito è venduto in due formati, io ho acquistato la confezione da 10 gr, ma è disponibile anche nel formato da 30 gr.
E' confezionato nel classico barattolino di plastica trasparente, che vi permette di vedere il contenuto senza aprire la confezione.
Ho acquistato questa mica, su Glamour Cosmetics, pagando la confezione da 10 gr € 3,60, si tratta di un barattolino abbastanza grande credo che mi durerà una vita....
SWATCHES
Iscriviti a:
Post (Atom)