Desideri Magazine, è una rivista online che si occupa di molti argomenti di interesse squisitamente femminile, parla di bellezza, famiglia, casa e benessere.
Oltre a quello che offrono i magazine in generale, si ha l'opportunità di iscriversi al Club dei Desideri, per testare nuovi prodotti.
Ad oggi ho partecipato più volte a questi eventi, sono organizzati in modo molto serio ed a differenza di altri siti si viene scelti in modo casuale e abbastanza di frequente.
Oltre a questo, iscrivendosi al sito, tramite la newsletter si ricevono tantissimi coupon di sconto, da utilizzare per l'acquisto di svariati prodotti, non si deve fare altro che scaricare i coupon stamparli e il risparmio è servito!
PROGETTO DASH E LENOR
Il passaparola
L'ultimo evento organizzato dal Club dei Desideri è quello inerente alle Dash Pods 3 in 1 abbinate all'ammorbidente Lenor.
Dopo essere stata scelta come ambasciatrice, ho ricevuto a casa delle Pods singole di Dash, delle bustine di ammorbidente Lenor ed alcune copie della rivista "Victoria" oltre a questo ho ricevuto una bottiglia di ammorbidente ed una confezione di Dash Pods riservati a me.
Il progetto chiede di far conoscere i due prodotti a parenti, amici o conoscenti, ognuno di loro deve dare un'opinione, non importa se è positiva o negativa, l'importante è sapere il loro parere.
Ho organizzato un caffè a casa mia, dove ho invitato gli amici più stretti, si tratta di un evento che organizzo spesso, con questa scusa ho distribuito dei campioni prova dei prodotti per sentire cosa ne pensavano.
Per allargare un pò il passaparola, ho incaricato anche delle mie amiche che conoscevano già i prodotti, di distribuire dei campioncini a delle persone che potevano dedicare un minuto del loro tempo per esprimere la loro opinione.
Fatto ciò ho iniziato ad utilizzare i due prodotti sul mio bucato.....
L'OPINIONE GENERALE
La cosa più divertente è stata la reazione delle diverse fasce di età a cui ho distribuito i prodotti.
I GIOVANI UN PO' TACCAGNI
I più giovani sono stati davvero interessati a provare le Pod di Dash, specialmente dopo averle ricevute gratuitamente.
Anche se le hanno viste molte volte sugli scaffali del supermercato, non li hanno acquistati perchè pensavano che per 15 lavaggi il costo fosse un pò troppo elevato, la cosa che meno li convinceva era il potere lavante di una Pod così piccola.....
Quindi se per strano caso del destino, dovevano usare 2 pods per un solo lavaggio l'acquisto si sarebbe rivelato a dir poco dispendioso.
I POLVERE DIPENDENTI
I "Polvere Dipendenti" sono quelli che non riescono a rinunciare ai metodi di lavaggio tradizionali nemmeno a pagarli.
Usano la polvere sempre e comunque anche sui colorati e a bassa temperatura.
Si sono comunque dichiarati soddisfatti dei risultati ottenuti, chiedendomi altri campioni prova...solo che li avevo già finiti!
MEGLIO LA CENERE?
Ho distribuito dei campioncini di prodotto anche a delle persone più avanti con gli anni, molti di loro avevano già provato il prodotto, dimostrandosi in questo modo molto più aperti a nuove sperimentazioni rispetto ai giovani.
Mia zia invece, in un primo momento si è rifiutata categoricamente di fare il bucato con una "Caramella".....
Allora gli ho ricordato, che proprio lei raccontava sempre che sua nonna lavava il bucato con la cenere e da allora lei stessa aveva compiuto dei passi avanti, prima con l'utilizzo della polvere e dopo con il detersivo liquido, quindi poteva evolversi ancora provando questo nuovo metodo di lavaggio.....
Dopo aver provato i campioncini, ha detto che non ha mai provato nulla di più profumato....nemmeno il sapone che sua madre faceva in casa utilizzando l'olio, la soda e il profumo alla viola che andava di moda a quei tempi profumava così intensamente...
Per concludere....
Portare avanti questo progetto è stato molto divertente, ho ascoltato le diverse opinioni sui prodotti alcune delle quali un pò scettiche sulle quantità da utilizzare.
Tutti sono stati daccordo sull'ottima riuscita del bucato, sia in termini di pulito che di profumo e morbidezza.
Molti hanno acquistato i due prodotti in abbinamento, gli irrinunciabili della polvere hanno acquistato solo l'ammorbidente.
Altri ancora hanno detto che sono dei prodotti troppo cari per il loro budget...
La rivista Victoria, non ha riscosso molto successo, forse perchè trattava degli argomenti riservati ad una fascia di età un pò ristretta, ed era un'edizione risalente allo scorso Natale.
Io ho comunque svolto il mio lavoro, cercando di far provare i due prodotti al maggior numero di persone possibile, ho parlato della loro efficacia anche con persone che non hanno ricevuto nemmeno una bustina di Lenor ed hanno acquistato comunque i due prodotti.
OPINIONE PERSONALE.
Ho provato moltissimi detersivi per il bucato.
Appena mi sono sposata non ero certo un'esperta, quindi ho provato a risparmiare sull'acquisto con dei risultati pessimi sul bucato.
Con l'esperienza ho capito che bisognava acquistare solo dei prodotti di marca per avere dei buoni risultati, questi ultimi si trovano molto spesso in offerta e non bisogna spendere un capitale per acquistarli.
Il Dash come marca di detersivo per la lavatrice è assolutamente il migliore, sia come pulito che come profumo, vale ogni centesimo speso per acquistarlo.
Lo ricordo da sempre, lo usava mia nonna, mia madre ed oggi io.
Essendo una persona che ama sperimentare, ho provato le Pods subito, nello stesso giorno che sono state lanciate sul mercato (erano anche in offerta).... Finita la confezione non le ho più acquistate, diciamo che le ho dimenticate.
L'ammorbidente della Lenor mi piace tantissimo....non lo acquisto spesso, perchè la sua confezione è troppo piccola per la mia "Manica Larga" ma è davvero stupendo quindi ne approfitto ogni volta che lo trovo in offerta 😉
Con la scusa del progetto ho avuto modo di provare i due prodotti insieme..... e mi hanno colpita in maniera molto positiva.
Non so se hanno cambiato la formula delle Pods, ma lavano molto meglio di quando le ho usate per la prima volta....
Posseggo una lavatrice da 8 kg, ed anche se non la riempio completamente, un lavaggio contiene davvero una quantità di bucato impressionante... Con una sola Pods ottengo un bucato pulito, aggiungendoci l'ammorbidente Lenor, i risultati sono fantastici:
Profumo celestiale.
Pulito perfetto.
Il mio bucato non è molto sporco, si tratta di un bucato giornaliero dove le macchie più ostinate sono quelle del sugo ed anche queste ultime non sono sempre presenti sulle tovaglie, il risultato è davvero ottimo e come vi ho già detto il profumo non è solo fantastico, ma dura sui capi per molti giorni, anche dopo averli indossati.
Io per esempio vado in palestra, e il profumo persiste anche dopo una dura sessione di lavoro, tanto che i miei colleghi sono andati ad acquistare i due prodotti solo per lavare le tute.
Il rapporto qualità prezzo per questi prodotti è buono, vorrei dire eccellente perchè sono due prodotti che svolgono il loro lavoro in modo eccelso, ma il prezzo è abbastanza elevato.
Una confezione di ecodosi, da 15 Pods costa sulle 4 euro, quindi c'è una grossa differenza di prezzo tra questo tipo di prodotto e la polvere, ma se non avete problemi di budget vale la pena acquistarle.
L'utilizzo delle Pods è molto semplice, basta metterne una nel cestello della lavatrice insieme al bucato e avviare il lavaggio, che può essere sia a bassa che ad alta temperatura, nessuno spreco, nessuna traccia della pellicola che avvolge il contenuto dopo la fine del lavaggio.
PRO
Ottimi risultati in termini di pulito
Morbidezza dei capi
Profumo persistente
Facilità di utilizzo
CONTRO
Abbastanza costosi
SWATCHES