Pagine

mercoledì 14 settembre 2016

Recensione Luxebell Termometro digitale di cucina

Il termometro digitale per la cucina è un ottimo alleato per capire i tempi di cottura ideale per gli alimenti. 
Questo termometro della Luxebell è dotato di un corpo in plastica e da una punta in acciaio.
La parte in plastica è caratterizzata dalla presenza di un piccolo display lcd in cui appaiono le temperature. Il tutto può essere gestito dai tre piccoli pulsanti disposti accanto allo schermo, da questi infatti è possibile accendere o spegnere l'apparecchio ma anche selezionare l'unità di misura tra gradi e fahrenheit.
Con il tasto "hold" la temperatura resta memorizzata sul monitor.
Le temperature rilevabili vanno da -50 ° C a 300 ° C (-58ºF a 572ºF), precisione: ± 1 grado.
La punta di acciaio va inserita all'interno dei cibi per controllarne la temperatura e per ottenere una cottura uniforme.
Sul retro della scatola troviamo delle ottime istruzioni per capire la cottura degli alimenti, divise per tipologia di cibo e soprattutto al tipo di cottura che desideriamo.
Per metterlo in funzione bisogna aprire il vano posto sul retro ed inserire una batteria AAA, a questo punto aprendo la punta d'acciaio  il termometro si accenderà automaticamente.
La batteria non è inclusa.
Il termometro può essere spento dal tasto on/off o se viene dimenticato acceso si spegnerà da solo dopo 10 minuti di inutilizzo.

Io l'ho trovato molto utile specie quando preparo delle creme particolari per le mie torte, ma l'ho utilizzato anche per capire se un roast-beef all'interno fosse cotto.
Il prodotto è arrivato ben imballato e nei tempi previsti.








1 commento: