Pagine

giovedì 1 settembre 2016

Recensione- GreenDoor Sugar Scrub Pink Grapefruit



Amo i prodotti Bio, è già da un paio di anni che produco in casa le mie creme viso con risultati evidenti sulla pelle.
Sono passata all'auto-produzione da quando i miei occhi non sopportavano più le normali creme.
Questa mia passione in gergo si chiama "spignatto", si tratta di auto-produrre creme cosmetiche in casa, utilizzando però solo degli ingredienti biologici.

Naturalmente questo non significa che non acquisto delle creme già pronte, cerco solo dei preparati che siano privi di silicone, petrolati, e altri ingredienti che possono nuocere alla salute.

Questo Scrub della Greendoor, è assolutamente naturale, venduto da una ditta che si occupa solo di cosmesi biologica e non testa i suoi prodotti sugli animali.

I componenti di questo peeling per il corpo sono quasi tutti con il pallino verde, anche se sono presenti 3 ingredienti con il pallino giallo.
Questi pallini gialli si riferiscono a: Linalool, Limonene, Citral, sul Biodizionario sono classificati come "Allergeni del profumo" questo non significa che sono ingredienti che fanno male alla salute, perchè sono comunque di origine vegetale, significa solo che potrebbero essere sensibilizzanti in soggetti allergici.
E' comunque molto onesto da parte dei produttori del prodotto, aver segnalato questi tre ingredienti con un piccolo asterisco accanto al nome.

Vediamo adesso nel dettaglio cosa contiene lo Scrub e quali benefici apporta alla pelle:

1- Il suo potere "scrubbante" è dovuto ad un'alta concentrazione di Zucchero, oltre a questo vi è un'ottima concentrazione di oli vegetali.
2- L'olio di semi di pompelmo, che è ricco di vitamine A,C,E ,Selenio,Zinco e Antiossidanti.
3- Olio di nocciolo di Albicocca, idratante, calmante, drenante, attiva la microcircolazione
4-Olio essenziale di pompelmo, linfo-stimolante, tonificante, utile per combattere la cellulite
5-Olio essenziale di Arancio dolce, levigante, contro smagliature e cellulite.
6-Tocopherol- Vitamina E antiossidante
7-Sodium Cloride, (Sale marino), ammorbidente, cheratolitico.
8-Sodium Sulfate- Tensioattivo

Già dagli ingredienti si capisce, che questo è uno Scrub adatto alle gambe, infatti gli oli essenziali presenti nella preparazione, sono indicati per gli inestetismi della cellulite e per combattere le smagliature, nonostante questo, lo scrub può essere utilizzato in tutte quelle zone che presentano degli inestetismi dovuti agli accumuli di grassi o liquidi.

L'ho utilizzato sotto la doccia, come una vera e propria cura di bellezza.
Per prima cosa mi sono lavata come al solito, e solo dopo il risciacquo, ho applicato una piccola dose di scrub sulla parte da massaggiare.
Si massaggia con movimenti circolari, bastano pochissimi minuti per avere una pelle morbida e priva di cellule morte. alla fine basta risciacquare... ma mi raccomando usate solo l'acqua, in questo modo i principi attivi presenti nello Scrub avranno modo di agire anche dopo la doccia.

Alla fine la pelle risulta leggermente arrossata, si tratta di una fase momentanea, dovuta alla stimolazione della circolazione sanguigna.
Se state curando la cellulite, applicate la vostra crema dopo questo peeling, in questo modo i principi attivi presenti nella crema penetreranno più facilmente, se invece non avete di questi problemi asciugatevi e basta...non avrete bisogno nemmeno di applicare una crema per il corpo, in quanto questo Scrub,lascia una pelle morbida e nutrita.

Se non amate i profumi dolci, questo è sicuramente il prodotto che fa per voi, fresco ed amaro, adatto alle afose giornate estive.
Se siete Vegani, potete tranquillamente usare questo prodotto di origine vegetale e non testato sugli animali.

Lo Scrub è venduto in un barattolo di plastica con chiusura di metallo e contiene 230 gr di prodotto il suo costo è di circa 14 euro.
Se volete acquistarlo, lo trovate sia su Amazon che sul sito della Greendoor che però è in lingua Tedesca.
Di seguito vi lascio i link:

LINK- GREENDOOR SCRUB AL POMPELMO AMAZON

LINK- GREENDOOR


 SWATCHES









Nessun commento:

Posta un commento