Pagine

martedì 14 agosto 2018

Idee per creare postazioni riciclo in casa

Non è facile essere organizzati in casa specie quando i membri sono tanti ma anche quando sono pochi e disordinati. Oggi vi propongo tante facili idee non solo belle ma anche economiche per poter sistemare la spazzatura dividendola per il riciclo. Rendendo ogni postazione un vero e proprio complemento d’arredo!



Per realizzare la prima postazione che potrebbe essere utilizzata in camera dei bambini è necessario avere dei pezzi di legno da dipingere e attaccare al muro, ogni base dovrà avere dei chiodi in cui poter mettere i “porta spazzatura”. Per quanto riguarda i porta spazzatura sono realizzati con le bottiglie dei detersivi! Innanzitutto bisogna lavare i residui di sapone e eliminare le etichette, lasciare asciugare e disegnare la forma desiderata. Tagliare il tutto delicatamente e prestando attenzione alle dita! Insomma è semplicissimo ed economico e può essere realizzato in qualunque colore. Secondo me è un idea molto valida per la camera dei bambini cosi iniziano ad impratichirsi per la differenziata. Potrebbe essere in idea molto carina anche per conservare piccoli oggetti! 

Un altra idea molto carina potrebbe essere quella di creare all’interno di un armadietto le postazioni per i rifiuti che non rilasciano cattivi odori, come plastica, vetro e carta. Questi sono realizzati su misura ma con poca spesa, un idea sarebbe utilizzare il compensato sottile e dipingerlo in base alle vostre esigenze all’interno mettere un sacco cosi da agevolare il momento in cui dovrete svuotarlo.


Un altra idea è creare una cassapanca in cui nascondere i cesti per la spazzatura! Ovviamente parliamo dei rifiuti che non rilasciano cattivi odori. Una panca come questa diventa un ottimo complemento d’arredo. 



Se non amate il bricolage o siete negati un idea molto semplice è quella di acquistare dei contenitori di diversa forma e abbellirli con con adesivi in stile come questi che ho pubblicato in alto. Un idea semplice ma d’effetto.



Per l’esterno invece una bella idea è utilizzare le cassette di legno che possono essere messe una sull’altra. Un idea molto carina è dipingerle e scrivere cosa contengono, colorate diventano un ottimo accessorio da giardino e regalano un tocco allegro. Insomma le idee sono tante basta un po’ di fantasia!

Nessun commento:

Posta un commento