Queste persone lavorano comodamente da casa aiutandosi con i social o con lo smartphone.
Innanzitutto, è bene capire con quale azienda vale la pena provare. Come trovare l'azienda? Bene devi prima capire cosa vuoi vendere. Indirizzati prima sulla tua cerchia di amicizie e parenti. Insomma fatti due domande e un bel ragionamento: avresti più opportunità a vendere prodotti di bellezza o accessori? Prodotti per dimagrire o prodotti per la pulizia della casa?
Ci sono anche aziende che hanno un piano misto di vendita. Quindi è facile decidere di entrare in queste aziende cosi da avere un ampio raggio di vendita.
Una volta che hai deciso su cosa puntare, puoi decidere l'azienda in base a diversi fattori.
Principalmente da valutare sono le provvigioni o guadagni, ci sono aziende che offrono percentuali molto alte quasi del 50% , ovviamente c'è da capire se è un sistema netto o lordo.
Altre cose da valutare sono le qualificazioni, molte aziende in base al totale degli ordini inseriscono gli adepti in una graduatoria a cui corrisponde la percentuale di guadagno.
Quali spese ha una presentatrice? Che cifra deve avere un ordine minimo? Ci sono aziende che passano per minimo anche un ordine da 25 euro e altre aziende che richiedono maggiore impegno per esempio 120euro. Alcune aziende offrono alle nuove collaboratrici la possibilità di acquisto di un kit iniziale, si tratta di tutto l'occorrente per iniziare l'attività. Ci sono kit che costano veramente poco, ci sono kit striminziti e di conseguenza gratuiti e ci sono invece kit da acquistare il cui costo verrà rimborsato dall'azienda negli ordini futuri.
Se vi siete scoraggiati non perdete le prossime righe che vi faranno assolutamente cambiare idea!
Fin qui vi ho elencato le cose che potrebbero essere negative, infatti potrebbero esserlo ma potrebbero anche essere fattori positivi. Vendere prodotti di qualunque natura non vi fa assumere rischi in quanto la merce viene messa a disposizione da un azienda. Quindi a voi spetta semplicemente mediare. Il vecchio metodo porta a porta è ormai superato infatti è importante utilizzare i social per riuscire ad ottenere clientela e sopratutto per far conoscere i propri prodotti. Innanzitutto se la vendita avviene tramite catalogo è importante che il catalogo giri, si inizia dai parenti per poi arrivare agli amici e agli amici degli amici. Un cliente soddisfatto farà sicuramente passaparola. E' importante pubblicare le offerte e le proprie esperienze sui social. Alcune aziende offrono gratuitamente delle vere e proprie sessioni per formare i dipendenti questo permette di poter fare anche dei video di presentazione del prodotto o delle dirette come quelle ragazze che si truccano sui social.
Gli ordini possono essere raccolti anche tramite whatsapp così da avere un contatto diretto con le proprie clienti senza dover andare in giro.
Con un pò di impegno il giro può diventare molto ampio, i fattori essenziali sono le ore che possiamo dedicare a questa attività e quanto vogliamo renderla nota. In questo caso il rendere l'attività super social potrebbe essere un ottimo inizio.
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