Pagine

venerdì 30 settembre 2016

Recensione - Occhiali per la realtà virtuale Google Cardboard kit V2.0



Questo visore in cartone non è bello, non è comodo e nemmeno elegante, ma svolge molto bene il lavoro per la quale è stato realizzato.

Chi acquista un visore in cartone sa in partenza quello che cerca, sono degli occhiali per la realtà virtuale, che non dureranno una vita, ma sono leggerissimi e facili da trasportare.

I normali visori 3D VR sono molto ingombranti, pesano moltissimo, e richiedono una borsa tutta per loro per essere portati in giro, questi al contrario, si richiudono su se stessi ed entrano anche in tasca.

Pesano solo 100 gr,, se dovete viaggiare sapete benissimo che il peso conta molto, quindi non sarebbe possibile portare con se un normale visore che peserebbe 5/6 volte di più.

Il cartone con la quale sono stati realizzati è comunque molto resistente, il visore è corredato di elastici removibili che vanno posizionati tramite il velcro.

Gli occhiali sono chiusi dentro una scatola, sempre di cartone  e sono ripiegati su se stessi, per montarli basta un attimo, il vano che deve contenere lo smartphone è abbastanza sicuro, ma non tanto da camminare con il dispositivo all'interno, quindi vi consiglio di stare molto attenti.

La visione di un gioco o di un video è uguale a quella degli occhiali VR classici, bisogna solo posizionare il dispositivo perfettamente al centro ed avviare il filmato.

L'indossabilità di questi visori, non è certo paragonabile ai visori imbottiti, hanno un nasello abbastanza comodo ma certo non si può indossare per molte ore senza farsi venire una riga sul naso.

SWATCHES







Nessun commento:

Posta un commento