Pagine

sabato 10 settembre 2016

Recensione AGPTek R09- Radio portatile



Questa radiolina portatile della AGPTek , è completa e molto carina.
Facile da portare con sé anche in una tasca, non ha di certo un design innovativo, si tratta piuttosto della classica radiolina rivisitata in chiave moderna per quanto riguarda le interfacce e le funzioni.

Funziona in modo ottimo come  radio AM/FM, e se il segnale non è abbastanza forte si può ottimizzare con l’ausilio dell’antenna.

Oltre alle normali funzioni radio, può essere usata come MP3, vi basta una normale chiavetta USB oppure una micro SD con dentro i vostri brani preferiti per ascoltare la vostra musica fuori casa.
Il suono è abbastanza potente, ma leggermente ovattato, se desiderate la perfezione dovete rivolgere il vostro sguardo ad una fascia di prezzo molto più alta, se invece vi accontentate di un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo, questo è un buon acquisto.

Questo apparecchio funziona con una batteria al Litio BL-5C  si ricarica con un cavo usb proprio come si fa con i dispositivi di ultima generazione.

Per ricaricarla potete usare un PC, oppure potete collegarla alla rete con una spina USB di quella che si utilizza per ricaricare i telefoni

 Una ricarica completa richiede 4/5 ore, e il tempo di riproduzione  dura 3/4 ore,  se vi serve una ricarica supplementare potete portare con voi una batteria portatile e ricaricare la radio anche al mare, se lo desiderate, potete ricaricarla anche in macchina, con un adattatore USB collegato all’accendisigari….

****DESIGN****

Il design di questa radiolina è classico, è identica a quella che usava mio nonno, ma con qualche innovazione…, sulla parte superiore ci sono i tasti della banda radio e la presa USB per inserire la chiavetta ed ascoltare musica in MP3.

Sul lato destro, trovate la classica rotellina “Tuning”per navigare nelle stazioni radio.
Subito sotto, troviamo la rotellina del volume, e il tasto ON/OFF/RADIO/MP3.

Sul lato sinistro si trova lo slot per la Mini Memory Card, il tasto ON/OFF per la Mini Torcia Led, la presa per le cuffie, la presa per la ricarica, e i tasti  Play/Avanti /Indietro,  riguardanti l’uso dell’ MP3.
Su questo lato trovate anche l’antenna.

La radio è comunque solida e ben costruita, il peso e le dimensioni sono ottime per consentire all’utente di portarla anche in borsa.


Nella confezione oltre alla radiolina trovate la Batteria al Litio, un cavo USB che serve per la ricarica, un laccetto per assicurarlo al polso e il manuale dell’utente anche in Italiano.


SWATCHES







Nessun commento:

Posta un commento